23 giugno 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma Dogana 2013
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo scopo principale della valutazione intermedia del programma Dogana 2013 è «esaminare i risultati di medio periodo ottenuti nella realizzazione del programma in termini di efficacia ed efficienza, nonché il sussistere della pertinenza degli obiettivi iniziali del programma.
AZIONI FINANZIATELo scopo principale della valutazione intermedia del programma Dogana 2013 è «esaminare i risultati di medio periodo ottenuti nella realizzazione del programma in termini di efficacia ed efficienza, nonché il sussistere della pertinenza degli obiettivi iniziali del programma. Valuta, inoltre, l’impiego dei fondi e lo svolgimento dell’attività di monitoraggio e dell’attuazione del programma».
La valutazione intermedia perciò valuterà gli impatti delle attività eseguite in seno al programma e riguarderà l'intervento dal suo inizio (2008) fino a metà della sua durata. Quando si valuteranno le attività di monitoraggio ed attuazione, ci si baserà anche sui risultati della valutazione finale del programma Dogana 2007.
Prima dell'1.8.2011, la Commissione dovrà presentare al Parlamento europeo e al Consiglio una relazione di valutazione intermedia che verrà anche inviata anche al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni a titolo informativo.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11
Luogo principale di esecuzione: i servizi verranno realizzati principalmente nel consueto luogo di lavoro del contraente.
Durata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte presentate da consorzi dovranno precisare e quantificare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ogni membro del consorzio. Dovrà essere designato un contraente principale.
ENTITA' CONTRIBUTOValore IVA esclusa: 200.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
rue Joseph II 79
ufficio 6/40
1049 Bruxelles
Telefono +32 22963332
Fax +32 22995444
E-mail: Taxud-Tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 92-137172 del 12.05.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato I
Allegato II
Allegato III
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Allegato VII
Allegato VIII
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE14/05/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.