8 ottobre 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEAl fine di formulare politiche e di monitorare l'attuazione della legislazione relativa agli aspetti fiscali del programma per il mercato interno, la Commissione intende con questo bando di gara raccogliere delle informazioni dettagliate e comparabili sulle questioni fiscali internazionali e i sistemi fiscali in relazione agli Stati membri dell'UE e paesi candidati.
AZIONI FINANZIATEAl fine di formulare politiche e di monitorare l'attuazione della legislazione relativa agli aspetti fiscali del programma per il mercato interno, la Commissione intende con questo bando di gara raccogliere delle informazioni dettagliate e comparabili sulle questioni fiscali internazionali e i sistemi fiscali in relazione agli Stati membri dell'UE e paesi candidati.
In aggiunta la Commissione ha bisogno di raccogliere informazioni fiscali dettagliate e comparabili per un certo numero di grandi paesi al fine di restare aggiornata con gli sviluppi fiscali a livello mondiale.
In fine, per mantenere un alto livello di competenze fiscali interne, i membri del personale della Commissione dovranno frequentare corsi di formazione di alto livello nel settore della fiscalità.
Le offerte vanno presentate per: 1 o più lotti.
Tipo d'appalto: categoria del servizio: n. 11.
Luogo principale di esecuzione: i servizi verranno realizzati principalmente nel consueto luogo di lavoro del contraente.
Durata: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte presentate da consorzi dovranno precisare e quantificare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ogni membro del consorzio. Dovrà essere designato un contraente principale.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 650.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
ufficio J79 6/40
rue Joseph II 79
1049-Bruxelles
Tel. +32 22963332
Fax +32 22995444
E-mail: taxud-tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 162-249122 del 21.08.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato I
Allegati II e III
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Allegato VII
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE25/08/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.