14 giugno 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio che deve fornire dati per la valutazione di prodotti di risparmio attualmente nell'ambito e non della direttiva 2003/48/CE del Consiglio del 3 giugno 2003 in materia di tassazione dei redditi da risparmio sotto forma di pagamenti di interessi.
AZIONI FINANZIATEOggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio che deve fornire dati per la valutazione di prodotti di risparmio attualmente nell'ambito e non della direttiva 2003/48/CE del Consiglio del 3 giugno 2003 in materia di tassazione dei redditi da risparmio sotto forma di pagamenti di interessi.
Lo studio deve fornire dati sullo sviluppo dei mercati al dettaglio degli investimenti/risparmio negli Stati membri dell'UE e nei paesi terzi pertinenti interessati dagli accordi sul risparmio.
I dati devono fare una distinzione tra:
i) prodotti di risparmio al dettaglio attualmente nell'ambito limitato dell'articolo 6 della direttiva; e
ii) altri prodotti finanziari comparabili in termini economici, ma che non sono attualmente contemplati dalla direttiva.
I dati devono essere in grado di fornire un quadro generale relativo all'evoluzione di queste 2 categorie di prodotti nei mercati al dettaglio pertinenti. Inoltre, i dati devono incentrarsi sugli elementi transfrontalieri dei mercati al dettaglio degli investimenti/risparmio pertinenti.
Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 9
Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno realizzati principalmente nel consueto luogo di lavoro del contraente.
L'appalto include attività da svolgere in un periodo massimo di 2 mesi.
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte presentate da consorzi dovranno precisare e quantificare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ogni membro del consorzio. Dovrà essere designato un contraente principale.
ENTITA' CONTRIBUTOValore IVA esclusa 80.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
rue Joseph II 79 (ufficio J79 6/40)
1049 Bruxelles
Telefono +32 22963332
Fax +32 22995444
E-mail: taxud-tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 81-132565 del 27.04.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE05/05/2011_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.