29 maggio 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la conclusione di 1 contratto quadro comprendente attività da svolgere in un periodo massimo di 4 anni, per la realizzazione di un'analisi economica nel settore doganale.
Il presente bando di gara mira ad esaminare tematiche connesse alle attuali politiche doganali dell'UE e degli Stati membri e la relativa realizzazione, nonché a nuove proposte politiche e a questioni doganali a livello internazionale, nazionale ed europeo.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara è la conclusione di 1 contratto quadro comprendente attività da svolgere in un periodo massimo di 4 anni, per la realizzazione di un'analisi economica nel settore doganale. Al fine di formulare politiche e di monitorare l'attuazione della legislazione sulle dogane, la Commissione dovrà valutare l'impatto degli strumenti politici potenziali ed attuali. Il presente bando di gara mira ad esaminare tematiche connesse alle attuali politiche doganali dell'UE e degli Stati membri e la relativa realizzazione, nonché a nuove proposte politiche e a questioni doganali a livello internazionale, nazionale ed europeo. L'analisi economica dovrà comprendere un quadro di modellazione basato su dati economici affidabili e supportato da studi e analisi comparative in diversi settori doganali. Gli argomenti delle analisi economiche saranno stabiliti in prospettiva, tra l'altro, del fluido funzionamento del mercato interno e dell'unione doganale, della riduzione del carico amministrativo nonché degli obiettivi della strategia Europa 2020. Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: i servizi verranno realizzati principalmente nel consueto luogo di lavoro del contraente. Le offerte presentate da consorzi dovranno precisare e quantificare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ogni membro del consorzio. Dovrà essere designato un contraente principale. Valore stimato, IVA esclusa: 2.000.000 EUR Al contraente potrà essere richiesto di fornire alla Commissione una garanzia pari all'importo di qualsiasi anticipo versato. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE - 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria E-mail: taxud-tenders@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm
Commissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
rue Joseph II 79 (ufficio J79 6/40)
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22963332
Fax: +32 22995444
GU S 69-112891 del 7.04.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato I
Allegato II e III
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
SIto web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE24/04/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.