Bando europeo (appalto di servizi) TRADE10/B4/B10 - Studio di valutazione del pilastro commerciale dell'accordo di associazione UE–Cile

Scadenza: 11 giugno 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

11 giugno 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio di valutazione del pilastro commerciale dell'accordo di associazione UE–Cile.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio di valutazione del pilastro commerciale dell'accordo di associazione UE–Cile.

Gli obiettivi della valutazione sono:

1 - identificare e valutare gli effetti attuali e l'impatto generale dell'accordo di libero scambio (FTA) UE–Cile più di 6 anni dopo la sua entrata in vigore., distinguendo accuratamente tra effetti commerciali immediatamente misurabili, e identificare, almeno ad uno stadio preliminare, gli impatti economici, sociali ed ambientali consequenziali del FTA.

2 - Aprire la strada per valutazioni sistematiche ex post future del FTA europeo ed identificare lezioni utili che possano essere apprese con rispetto a future valutazioni (ex ante ed ex post) di accordi similari.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11

Luogo principale di esecuzione: la valutazione verrà eseguita attraverso un'analisi «desktop» (dati e pubblicazioni) che potrà essere eseguita presso i locali del contraente, ma anche tramite un lavoro sul campo in Cile per la raccolta e l'interpretazione delle informazioni, raccolte attraverso una varietà di metodologie.

Durata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore IVA esclusa 250.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale del Commercio
Direzione B, servizi e investimenti, relazioni commerciali bilaterali
CHAR 03/222
1049 Bruxelles
Fax +32 22992172
E-mail: TRADE-CONTRACTS@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/trade/

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 80-118612 del 24.04.2010
Documentazione

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

13/05/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.