8 dicembre 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo studio dovrà fornire un'ulteriore analisi riguardo alle caratteristiche e alle attività del mercato delle droghe illecite nell'UE ed indicare i principali aspetti e i meccanismi di tale mercato che siano ancora insufficientemente noti.
AZIONI FINANZIATELo studio dovrà fornire un'ulteriore analisi riguardo alle caratteristiche e alle attività del mercato delle droghe illecite nell'UE ed indicare i principali aspetti e i meccanismi di tale mercato che siano ancora insufficientemente noti.
Lo studio dovrà, laddove ciò sia possibile, fornire delle prospettive sanitarie, sociali, giuridiche, economiche ed ambientali che riflettano l'approccio multidimensionale delle politiche sulla droga sia a livello di UE che a livello di Stati membri.
Dovrà anzitutto redigere dati ed informazioni già disponibili presso l'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze, presso l'Europol e presso altre fonti pertinenti internazionali, dell'UE e nazionali.
Lo studio non va inteso come una valutazione della politica dell'UE riguardo alle droghe, ma dovrà essere prospettico e fornire delle risposte alle domande principali che si sono poste in vista di uno sviluppo della futura politica dell'UE sulle droghe.
Lo studio dovrà comprendere:
A. Una analisi delle caratteristiche, dei meccanismi e dei fattori specifici che regolano il mercato delle droghe illecite nell'UEnione europea.
B. Un'analisi dettagliata delle dimensioni e delle quote del mercato delle droghe illecite nell'Unione europea.
C. Un'analisi dettagliata di un certo numero di potenziali impatti politici sui mercati della droga dell'UE negli ultimi anni.
D. Un analisi guardando al futuro — tendenze di mercato e risposte politiche
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 12.
Durata: 18 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta.
In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società della persona a capo del progetto, che sarà, nei confronti della Commissione, l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione del contratto. Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 600.000 EUR.
COME PARTECIPAREPer tutti i prefinanziamenti superiori a 150.000 EUR verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia per importi inferiori a 150.000 EUR.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale degli Affari interni
LX46 06/022
1049-Bruxelles
Tel. +32 22962938
Fax +32 22967627
E-mail: home-a4-procurement@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/justice/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 209-318374 del 27.10.2010
Invito a presentare offerte
Allegati
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE27/10/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.