Bando europeo (appalto di servizi) - Valutazione del sistema di appalti pubblici in Romania

Scadenza: 21 giugno 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

21 giugno 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio che dovrà valutare la situazione in Romania relativamente alla realizzazione degli appalti pubblici, per identificare i punti deboli esistenti e proporre le raccomandazioni e le azioni correttive corrispondenti.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio che dovrà valutare la situazione in Romania relativamente alla realizzazione degli appalti pubblici, per identificare i punti deboli esistenti e proporre le raccomandazioni e le azioni correttive corrispondenti.

Il quadro istituzionale e giuridico, assieme alle capacità degli enti appaltanti saranno valutati a tale riguardo:

- valutazione del sistema degli appalti pubblici in Romania, riguardo alla sua capacità di regolare efficientemente la risposta del mercato, come anche la sua trasparenza. Identificazione dei punti deboli giuridici, organizzativi e istituzionali.

- Valutazione della capacità delle autorità contrattuali di gestire efficientemente le procedure degli appalti pubblici, e la qualità dei loro risultati, completata da una valutazione approfondita di alcuni contratti specifici.

- Emanazione di raccomandazioni dettagliate per superare le possibili difficoltà e punti deboli derivanti dalle valutazionei preliminari.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11

Durata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Gli offerenti possono presentare la propria offerta come raggruppamento di prestatori/fornitori di servizi al quale non dovranno conferire una forma giuridica particolare prima dell'aggiudicazione dell'appalto; essi potrebbero, tuttavia, dovervi provvedere dopo l'aggiudicazione.

Un raggruppamento di imprese dovrà tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento. Questi sarà inoltre incaricato della gestione dell'amministrazione del servizio e del coordinamento. Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo indicativo per il contratto è di 300.000 EUR (importo forfettario comprendente gli onorari, le spese di trasferta e altri costi).

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per la Politica regionale
REGIO I1, Romania, CSM2 06/93
1049 Bruxelles

Telefono +32 22952412
Fax +32 22994445
E-mail: eduardo.barreto@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/regional_policy/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 85-126972 del 1.05.2010
Invito a presentare offerte
Nota
Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore
Identificazione finanziaria
Dichiarazione soggetto di diritto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

18/05/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.