8 ottobre 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOSettimo programma quadro per la ricerca — programmi specifici
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl presente bando di gara intende fornire una struttura attraverso la quale la Commissione europea, l'Agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca e altre strutture di attuazione attive nel settore della ricerca e dell'innovazione, in particolare i partenariati pubblico-privati quali le iniziative tecnologiche congiunte, possano ottenere servizi in relazione alla valutazione delle attività di ricerca e innovazione dell'Unione europea.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Il presente bando di gara intende fornire una struttura attraverso la quale la Commissione europea, l'Agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca e altre strutture di attuazione attive nel settore della ricerca e dell'innovazione, in particolare i partenariati pubblico-privati quali le iniziative tecnologiche congiunte, possano ottenere servizi in relazione alla valutazione delle attività di ricerca e innovazione dell'Unione europea. La valutazione regolare dei programmi e attività è uno dei principali strumenti per fornire una base di prova sistematica a sostegno delle politiche. E' utilizzata dalla Commissione europea per valutare fino a che punto gli interventi europei raggiungono gli obiettivi politici e come le loro performance possano essere mgliorate. I compiti coperti da questo bando riguardano in particolare le attività di valutazione (valutazione d'impatto ex ante, valutazione ex ante, valutazione interim e valutazione ex post) sui Programmi quadro, l'Area di ricerca europea (ERA), l'Innovation Union e Horizon 2020. I rapporti dovranno essere scritti in inglese. Durata: 4 anni Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente. CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 27.000.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) 1049 Bruxelles http://ec.europa.eu/research/index.cfm?pg=dg&lg=en
Commissione europea
Ddirezione generale della Ricerca e dell'innovazione, unità A.6
SDME 2/41
Invito a presentare offerte
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE08/09/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.