Bando europeo (appalto di servizi) - Valutazione esterna del regolamento n. 1346/2000/CE sulle procedure di insolvenza

Scadenza: 12 dicembre 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

12 dicembre 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio di valutazione esterna del regolamento n. 1346/2000/CE sulle procedure di insolvenza al fine di agevolare la preparazione di una possibile revisione del regolamento nel 2013.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio di valutazione esterna del regolamento n. 1346/2000/CE sulle procedure di insolvenza.

Lo scopo di tale studio sarà:

1) valutare gli effetti e l'applicazione pratica del regolamento al fine di agevolare la preparazione di una possibile revisione del regolamento nel 2013. A tale riguardo, lo studio valuterà la pertinenza, la coerenza, l'efficacia, l'efficienza e il valore aggiunto del regolamento dal momento della sua entrata in vigore;

2) formulare raccomandazioni utili e concrete relative alla modifica del regolamento al fine di rafforzare i suoi risultati nel soddisfare gli obiettivi come descritto nei «considerando» dall'1 all'11 e il suo possibile contributo alla politica dell'UE relativa a «Giustizia per la crescita».

I principali utenti dei risultati della valutazione e delle raccomandazioni dettagliate saranno la Commissione, il Consiglio e il Parlamento europeo. Inoltre, i risultati saranno resi disponibili al pubblico generale.

Lo studio comprenderà.

A) un'analisi giuridica dell'applicazione delle disposizioni del regolamento, nonché delle disposizioni delle normative nazionali in materia di insolvenza che sono pertinenti nel contesto del regolamento e della sua possibile revisione,

B) un'analisi empirica dell'applicazione e dell'effetto del regolamento in ogni Stato membro,

C) una sintesi relativa all'analisi giuridica ed empirica,

D) sulla base dei risultati, una valutazione del regolamento e

E) raccomandazioni per una revisione del regolamento

Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

Durata: 9 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 250.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 5.12.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

12.12.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
DG Giustizia, unità JUST/A4, gestione di programmi
ufficio MO59 4/21
1049 Bruxelles

Telefono: +32 22962152
E-mail:
just-a4-cft@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/justice/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 208-337887 del 28.10.2011
Invito a presentare offerte
Allegati

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

28/10/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.