23 maggio 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOIl settimo programma quadro per la ricerca, lo sviluppo tecnologico e le attività di dimostrazione (di seguito FP7) contiene 2 iniziative principali in favore delle piccole e medie imprese (PMI). In primo luogo, in seno al programma specifico Cooperazione, il fine è permettere che almeno il 15 % dei fondi disponibili vadano alle PMI. In secondo luogo, i 2 programmi di «Ricerca a favore delle piccole e medie imprese» in seno al programma specifico Capacità sono interamente dedicati alle PMI.
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la relalizzazione di una valutazione intermedia della partecipazione delle PMI al programma Cooperazione e ai programmi di ricerca a favore delle piccole e medie imprese in seno al programma Capacità del Settimo programma quadro di azioni comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione (2007–2013).
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara è la relalizzazione di una valutazione intermedia della partecipazione delle PMI al programma Cooperazione e ai programmi di ricerca a favore delle piccole e medie imprese in seno al programma Capacità del Settimo programma quadro di azioni comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione (2007–2013). Lo studio prenderà in esame la partecipazione delle PMI alle 2 iniziative seguenti del settimo programma quadro: — il programma Cooperazione, — i programmi di ricerca a favore delle piccole e medie imprese in seno al programma Capacità. L'obiettivo generale è valutare i risultati e gli impatti di tali iniziative, ed è duplice: — valutare la pertinenza, l'efficienza e l'efficacia delle 2 iniziative, — valutare gli impatti sulle PMI partecipanti alle 2 iniziative e sulla società, inclusi gli impatti sulle prestazioni economiche, il valore aggiunto europeo, l'addizionalità comportamentale e l'innovazione. Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente. Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) CHI PUO' PARTECIPARE Valore massimo stimato, IVA esclusa: 1.800.000 EUR. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. - 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria 1049 Bruxelles http://ec.europa.eu/dgs/research/index_en.html
Commissione europea, DG Ricerca e innovazione, direzione C
Punti di contatto: https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=52
GU S 69-112900 del 7.04.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Aggiornamento delle specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE24/04/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.