Bando europeo (appalto di servizi) Verso edifici a energia quasi zero — Definizione di principi comuni nell'ambito della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia

Scadenza: 6 giugno 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

6 giugno 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma Energia intelligente Europa II nell'ambito del programma quadro per la competitività e l'innovazione (2007–2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Per permettere un'efficace attuazione dell'articolo 9 della refusione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia, la Commissione ritiene che alcune tematiche richiedano un ulteriore chiarimento e analisi.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

La rifusione del 2010 della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia richiede agli Stati membri (all'articolo 9) di assicurare che entro il 31.12.2020 tutti i nuovi edifici siano a energia quasi zero e che dopo il 31.12.2018 tutti i nuovi edifici occupati e di proprietà di autorità pubbliche siano a energia quasi zero.

Per permettere un'efficace attuazione dell'articolo 9 della refusione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia, la Commissione ritiene che alcune tematiche richiedano un ulteriore chiarimento e analisi.

Lo scopo del presente contratto è limitato al contenuto della refusione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia e alla realizzazione delle attività degli Stati membri in questo settore, con un'attenzione particolare all'articolo 9 della direttiva.

Tuttavia, la ricerca dovrà poggiare più ampiamente su pertinenti esperienze e migliori prassi in altre giurisdizioni.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11

Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno effettuati nei locali del contraente. Tuttavia le riunioni fra la Commissione ed il contraente potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.

Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta. In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione dell'appalto.

Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il valore totale dell'appalto è stimato nell'equivalente di 275 giorni-persona.

COME PARTECIPARE

Per qualsiasi prefinanziamento superiore a 150.000 EUR verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria dell'offerente, può richiedere una garanzia finanziaria per importi inferiori a 150.000 EUR.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 24.5.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

31.5.2011

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale dell’Energia
rue de la Loi, unità C3
1049 Bruxelles
Telefono +32 22986183
Fax +32 22966016
E-mail: ener-tender-570@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/energy/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 76-123686 del 19.04.2011
Corrigendum
Testo del bando

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

26/04/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.