15 luglio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio sulle analisi a livello comunitario dell'impatto ambientale, socio-economico e sulla salute connesso con un possibile emendamento alla direttiva 2004/37/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 29.4.2004 riguardante la protezione dei lavoratori dai rischi connessi all'esposizione a sostanze cancerogene e mutagene sul lavoro al fine di ampliarne la portata per includere le sostanze tossiche per la riproduzione di categoria 1 e 2.
AZIONI FINANZIATEL'oggetto dello studio è valutare l'impatto delle varie opzioni politiche incluse nel punto 3.3) del capitolato d'oneri. Inoltre dovranno essere valutate le prove attualmente disponibili a sostegno della possibile inclusione delle sostanze tossiche per la riproduzione nella direttiva 2004/37/CE.
Il consulente dovrà fornire informazioni aggiornate, debitamente sostenute da riferimenti a dati pubblicati, per far in modo che la Commissione europea possa iniziare le discussioni politiche riguardanti il possibile futuro emendamento alla direttiva 2004/37/CE al fine di includere nella sua portata le sostanze tossiche per la riproduzione di categoria 1 e 2.
Le informazioni fornite dovranno anche relazionare sulle conseguenze di un mancato emendamento alla direttiva.Per dare un quadro completo della situazione che potrebbe risultare dall'emendamento alla direttiva come sopra descritto, il contraente dovrà svolgere i diversi incarichi specificatamente descritti nella sezione 5 del capitolato d'oneri.
Lo studio prenderà in considerazione la situazione negli Stati membri dell'UE assieme ai paesi che non sono Stati membri dell'UE, ma che sono parte dello Spazio economico europeo.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 12
Durata: 14 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori di servizi/fornitori, i quali non saranno tenuti ad assumere una particolare forma giuridica prima dell'aggiudicazione dell'appalto; al raggruppamento selezionato potrà tuttavia essere richiesto di assumere una determinata forma giuridica dopo l'aggiudicazione dell'appalto, qualora tale cambiamento si riveli necessario ai fini di un'adeguata esecuzione del contratto.
Un raggruppamento di operatori economici deve tuttavia nominare un responsabile della ricezione e trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione amministrativa del servizio, e del coordinamento. Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.
ENTITA' CONTRIBUTOValor massimo 300.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 18.6.2010
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione15.7.2010
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTEedificio EUFO 2195A
2920 Lussemburgo
Tel: +352 4301 32855
Fax +352 4301-34259
E-mail: antonis.angelidis@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 99-148567 del 22.05.2010
Invito a presentare offerte
Modello di contratto
Specifiche
Dichiarazione d'onore
Art. 93 & 94 - Lista di documenti accettati
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE5/06/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.