16 luglio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgress - Programma per l'occupazione e la solidarietà sociale (2007-2013)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è l'organizzazione di una serie di scambi di buone prassi relative alla parità di genere, con lo scopo di facilitare lo scambio di informazioni sui temi della parità di genere e la trasferibiltà di buone pratiche tra paesi.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è l'organizzazione di una serie di scambi di buone prassi relative alla parità di genere, con l'intenzione di facilitare lo scambio di informazioni sui temi della parità di genere e la trasferibiltà di buone pratiche tra paesi.
Il programma di scambio di buone pratiche mira a rafforzare il potenziale dei paesi partecipanti di apprendere gli uni dagli altri, di sviluppare, in partenariato con la Commissione europea, sinergie tra di loro, in vista delle aree prioritarie della Carta delle donne. Il programma di scambio di buone pratiche rappresenta uno strumento di governance e un'attuazione concreta delle politiche di parità di genere.
Il programma di scambio intende focalizzarsi su misure di politica concrete e su esempi concreti ed esistenti, che si rivolgono sia alle opportunità che agli impedimenti per un'attuazione politica e vuole evidenziare concretamente le possibilità e/o gli impedimenti per la trasferibilità agli Stati membri dell'UE. Questi scambi intendono sostenere le discussioni politiche sulla parità di genere a livello europeo e nazionale.
Il contratto quadro sarà concluso per un periodo di 24 mesi dalla data di firma del contratto e potrà essere rinnovato 1 volta per un periodo della stessa durata.
Il contratto riguarderà i 27 Stati membri dell'UE, gli Stati EFTA (nell'ambito dell'accordo SEE), i paesi associati candidati e i paesi dei Balcani occidentali che partecipano al processo di stabilizzazione e associazione.
Qualora altri paesi partecipino al programma Progress durante il periodo del contratto, la portata del contratto potrebbe essere emendata ai sensi dell'articolo 126, paragrafo 1, lettera f) delle norme d'attuazione del regolamento finanziario (procedura negoziata).
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore massimo 800.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 9.7.2010
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione16.7.2010
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per l'Occupazione, gli affari sociali e le pari opportunità, unità G1
rue Joseph II 54
1049 Bruxelles
E-mail: EMPL-VT-2010-027@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 110-166083 del 9.06.2010
Invito a presentare offerte
Modello di contratto
Specifiche
Allegato VI
Dichiarazione d'onore
Articoli 93&94 - Lista di documenti accettati
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE9/06/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.