9 agosto 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgress - Programma per l'occupazione e la solidarietà sociale (2007-2013)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è la conclusione di un contratto quadro relativo allo sviluppo, alla pubblicazione e alla manutenzione della banca dati sulla partecipazione delle donne e degli uomini nei processi decisionali.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è la conclusione di un contratto quadro relativo allo sviluppo, alla pubblicazione e alla manutenzione della banca dati sulla partecipazione delle donne e degli uomini nei processi decisionali.
Per poteer attuare misure effettive per la rappresentazione equa di donne e uomini nell'area dei processi decisionali e per promuovere un cambiamento rilevante si presenta la necessità di un'analisi e di informazioni regolari riguardo alla situazione a livello europeo come anche a livello dei singoli Stati membri dell'UE. La disponibilità, la raccolta, l'analisi e la diffusione di dati europei comparabili e affidabili rimane una priorità.
Questo contratto comporta lo sviluppo, la pubblicazione e il manternimento della banca dati sulla partecipazione delle donne e degli uomini nei processi decisionali per il periodo 2011-2014.
I compiti principali del contratto includono: raccolta regolare di dati riguardo al bilanciamento di genere nelle posizioni dei processi decisionali nel dominio coperto dalla banca dati, aggiornamento e miglioramento della metodologia per assicurare la rilevanza e comparabilità delle statistiche, preparazione e aggiornamenti regolari delle pagine web relative alla banca dati per il sito web della Commissione europea, stesura di una relazione annuale sulle tendenze (basata in particolare sui dati raccolti).
La banca dati copre attualmente 34 paesi: i 27 Stati membri dell'UE, i paesi dell'EFTA/SEE (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) e alcuni paesi candidati o in preadesione (Croazia, Ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Turchia e Serbia).
Tipo d'appalto: categoria del servizio: n. 7.
Il contratto avrà una durata di 24 mesi a decorrere dalla data in cui entrerà in vigore. Il contratto può essere rinnovato una volta per un periodo d'esecuzione dei compiti di 24 mesi, solamente prima della scadenza dello stesso e con l'esplicito accordo scritto delle parti.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore massimo 600.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:2.8.2010
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:9.8.2010
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per l'Occupazione, gli affari sociali e le pari opportunità
rue Joseph II 54
1049-Bruxelles,
E-mail: EMPL-VT-2010-047@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 128-195003 del 6.07.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Dichiarazione d'onore
Articoli 93&94 - Lista di documenti accettati
Modello di contratto
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE6/07/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.