23 marzo 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'oggetto del presente bando di gara è sostenere, attraverso un progetto pilota, la costituzione di una rete per l'apprendimento reciproco e lo scambio delle migliori pratiche in materia di reddito minimo (qui di seguito indicata come la «rete del reddito minimo»). I membri della rete dovranno essere amministratori locali, regionali e nazionali, sindacati e associazioni professionali, comprese le organizzazioni non governative.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE L'oggetto del presente bando di gara è sostenere, attraverso un progetto pilota, la costituzione di una rete per l'apprendimento reciproco e lo scambio delle migliori pratiche in materia di reddito minimo (qui di seguito indicata come la «rete del reddito minimo»). I membri della rete dovranno essere amministratori locali, regionali e nazionali, sindacati e associazioni professionali, comprese le organizzazioni non governative. La «rete del reddito minimo» dovrà puntare a sostenere l'attuazione della raccomandazione della Commissione sull'inclusione attiva di persone escluse dal mercato del lavoro, concentrandosi specialmente sulle disposizioni riguardanti un adeguato sostegno al reddito. Mentre la raccomandazione della Commissione si riferisce alla situazione sociale di persone in età lavorativa, il progetto dovrà essere aperto all'accrescimento della conoscenza, all'apprendimento reciproco e allo scambio di migliori pratiche riguardanti programmi di sostegno al reddito per persone anziane. La specificità di genere dovrà essere debitamente trattata in tutte le attività della rete. Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini. Durata: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 1.000.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15.3.2012. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 23.3.2012 PAESI AMMISSIBILI Posta elettronica: E-mail: empl-d2-tenders@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en
Commissione europea
Direzione generale per l'Occupazione, gli affari sociali e l'inclusione
unità D2, Inclusione attiva dei gruppi svantaggiati, lotta contro la povertà
rue Joseph II 27
1000 Bruxelles
Fax: +32 22990509
GU S 14-021373 del 21.01.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore
Articoli 93&94 - Lista di documenti accettati
Dichiarazione soggetto di diritto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE22/01/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.