Bando europeo (appalto di servizi) VT/2013/013 - Manutenzione e sviluppo della banca dati statistica relativa alla politica del mercato del lavoro dell'UE

Scadenza: 13 settembre 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

13 settembre 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Progress (2007-2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara riguarda la produzione generale delle statistiche relative alla politica del mercato del lavoro, ad es. la raccolta di dati compresi gli aspetti concernenti la metodologia e l'armonizzazione e gli aspetti tecnici concernenti la manutenzione dell'applicazione relativa alla politica del mercato del lavoro e il suo utilizzo. Il contraente dovrà eseguire la raccolta annuale di dati degli Stati membri (e al momento la Norvegia) nonché garantire la convalida sicura dei dati e la preparazione dei dati finali elaborati per la loro diffusione.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Desideri invece ricevere assistenza per partecipare a questo bando? Scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il servizio Consulenza/Assistenza AZIONI FINANZIATE

Il presente bando di gara riguarda la produzione generale delle statistiche relative alla politica del mercato del lavoro, ad es. la raccolta di dati compresi gli aspetti concernenti la metodologia e l'armonizzazione e gli aspetti tecnici concernenti la manutenzione dell'applicazione relativa alla politica del mercato del lavoro e il suo utilizzo. Il contraente dovrà eseguire la raccolta annuale di dati degli Stati membri (e al momento la Norvegia) nonché garantire la convalida sicura dei dati e la preparazione dei dati finali elaborati per la loro diffusione.

Nell'ambito dello strumento per la raccolta e la convalida dei dati, l'applicazione relativa alla politica del mercato del lavoro deve essere mantenuta e ulteriormente sviluppata sulla base dei nuovi sviluppi metodologici; potrebbero essere inoltre necessari alcuni miglioramenti.

L'appalto prevede anche la preparazione di statistiche sulla politica del mercato del lavoro per la loro diffusione (banche dati online, relazioni statistiche, contributi a varie pubblicazioni, contributo ai documenti di lavoro della Commissione).

I lavori comprendono inoltre ulteriori sviluppi metodologici quali miglioramenti agli orientamenti esistenti in materia di metodologia, la partecipazione a riunioni relative alla metodologia con la Commissione europea e gli Stati membri nonché la prestazione di consulenza metodologica alla DG Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione europea e a utenti interni (ad es. DG Affari economici e finanziari) ed esterni dei dati (segnatamente l'OCSE che raccoglie dati analoghi per i suoi paesi membri non appartenenti all'UE).

Il contraente dovrà garantire la produzione annuale regolare di statistiche sulla politica del mercato del lavoro richieste dalla Commissione europea, secondo un calendario ben definito.

Il contraente dovrà disporre della competenza e delle risorse informatiche necessarie onde garantire una qualità elevata di tutte le attività connesse alla raccolta, convalida, garanzia della qualità e diffusione di statistiche sulla politica del mercato del lavoro nonché il loro successivo sviluppo metodologico.

Il contraente dovrà garantire che l'applicazione relativa alla politica del mercato del lavoro, utilizzata per la raccolta e la convalida dei dati, sia operativa durante il contratto. Il contraente dovrà, sotto la supervisione della Commissione europea (DG Occupazione, affari sociali e inclusione), eseguire gli incarichi in modo autonomo e interagire regolarmente con la Commissione europea secondo diverse modalità: e-mail, telefono ecc.

Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Numero di rinnovi possibile: 3

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Belgio.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo annuale stimato per il presente bando di gara è pari a 250.000 EUR, rinnovabile 3 volte. Valore stimato, IVA esclusa: 1.000.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per l'Occupazione, gli affari sociali e l'inclusione, unità A1 –– Analisi occupazionale
rue Joseph II 27

1000 Bruxelles

E-mail: empl-tender-2013-013@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 147-254845 del 31.07.2013

Invito a presentare offerte

Specifiche

Modello di contratto

Dichiarazione d'onore

Articolo 106&107 - Lista di documenti accettati

Entità giuridica

Formlario bancario

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - VT013.pdf

CODICE AUTORE

03/08/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.