29 settembre 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOL'obiettivo del presente appalto è revisionare, per poter più avanti aggiornare, i contenuti del "libro di riferimento (sourcebook) sulle tecniche e i metodi di valutazione".
DESCRIZIONEL'obiettivo del presente appalto è revisionare, per poter più avanti aggiornare, i contenuti del "libro di riferimento (sourcebook) sulle tecniche e i metodi di valutazione".
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo del presente appalto è revisionare, per poter più avanti aggiornare, i contenuti del "libro di riferimento (sourcebook) sulle tecniche e i metodi di valutazione" e fornire nuovo materiale connesso ai modelli e alle ipotetiche valutazioni d'impatto.
Nel maggio 2004, la Commissione europea ha pubblicato una guida Internet sulla valutazione dello sviluppo socio-economico (Evalsed). Si trattava di uno sviluppo della "Means collection" di guida sulla valutazione dei programmi di sviluppo socio-economico che era stata pubblicata nel 1999.
La Evalsed è indirizzata ad un'ampia gamma di utenza nel settore della valutazione, includendo la Commissione europea, le amministrazioni regionali e nazionali degli Stati membri UE, nonché i valutatori (organismi di consulenza e ricerca), altre istituzioni, le società di valutazione e gli individui.
È rivolta sia a coloro i quali eseguono le valutazioni che a coloro i quali le commissionano e ne utilizzano i risultati. Essendo parte del quadro di politica di coesione comunitaria, la Evalsed è utile per la valutazione di tutti gli sviluppi socio-economici.
La Evalsed comprende 2 parti principali: la "guida" e il "Sourcebook", con la successiva copertura di 3 questioni principali: approcci valutativi per particolari argomenti e aree politiche, tecniche e metodi valutativi e sviluppo delle capacità di valutazione.
La "guida" è stata regolarmente aggiornata dal momento della sua pubblicazione, sia da esperti esterni che dai servizi della Commissione. Dato il considerevole sviluppo nel campo della valutazione, un nuovo aggiornamento del "Sourcebook" è a questo punto considerato essenziale.
Tipo d'appalto: categoria del servizio No 11.
Luogo principale di esecuzione: al di fuori dei locali della Commissione.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 6 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
Persone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo di 40.000 euro (importo forfetario, comprendente gli onorari, le spese di viaggio e tutti gli altri costi).
COME PARTECIPAREE' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29 settembre 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 29 settembre 2008.
- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale "Politica regionale" REGIO.C.
att.ne: sig.ra Kazlauskiene, direttore
CSM1 4/123
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 295 16 85
Fax (32-2) 292 12 32
E-mail: Regio-Directeur-C@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/regional_policy/index_it.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 163-219623 del 23.08.2008
Invito a presentare offerte e Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore relativa ai criteri di esclusione
Norme standard della Commissione per le spese di viaggio e sussistenza
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE28/08/2008_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.