27 ottobre 2008
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio relativo alla valutazione della realizzazione del sistema di consulenza a favore delle imprese agricole.
AZIONI FINANZIATEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio relativo alla valutazione a posteriori dell'efficacia, efficienza e pertinenza della realizzazione del sistema di consulenza a favore delle imprese agricole.
La valutazione consisterà in due parti:
- la prima parte fornirà una descrizione esauriente dell'istituzione e dell'attuazione del sistema di consulenza a favore delle imprese agricole (Farm Advisory Systems) negli Stati membri dell'UE, incluso la tipologia di approcci per l'attuazione;
- la seconda parte fornirà delle risposte ad un insieme di domande di valutazione, come anche conclusioni e raccomandazioni basate sulle scoperte.
In vista di valutare il contributo del sistema di consulenza a favore delle imprese al raggiungimento degli obiettivi intermedi e globali attesi del Regolamento (CE) No 1782/2003, la valutazione stimerà l'impatto dell'attuazione del sistema (incluso il supporto fornito dalla politica di sviluppo rurale) riguardo a:
- gestione delle aziende agricole e dei terreni;
- reddito degli agricoltori;
- realizzazione degli obiettivi generali in termini di soddisfare gli standards di un'agricoltura moderna, di alta qualità;
- altri impatti ed effetti collaterali non voluti;
- requisiti amministrativi per gli Stati membri e gli agricoltori;
- efficienza, pertinenza, e coerenza dello strumento.
La valutazione coprirà il periodo dal 01/01/2005 fino ad oggi. La valutazione dovrà distinguere tra il periodo dal 01/01/2005 al 31/12/2006 (principale preparazione per l'istituzione del sistema), e dal 01/01/07 fino ad oggi (attuazione del sistema).
Tipo d'appalto: categoria del servizio No 10.
Luogo principale di esecuzione: il lavoro si svolgerà presso i locali del contraente.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: tra 320.000 e 400.000 euro.
COME PARTECIPAREE' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Il contraente dovrà avviare il lavoro immediatamente dopo la firma del contratto. Le scadenze dovranno essere strettamente rispettate. Si richiede un intenso contributo di lavoro da parte dell'équipe per l'intera durata del contratto.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15 ottobre 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 27 ottobre 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 150-201459 del 5.08.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Check list
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari
CODICE AUTORE11/08/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.