18 agosto 2008
DESCRIZIONELa presente gara d'appalto è indetta per eseguire uno studio di fattibilità sull'istituzione di uno strumento (piattaforma) per la raccolta e il trattamento di dati e informazioni per il mercato europeo della frutta e degli ortaggi ad uso delle autorità e dell'industria.
AZIONI FINANZIATEIl settore europeo della frutta e degli ortaggi particolarmente attraverso i produttori che sono membri di Organizzazioni di Produttori (OP) registrate, possiede una ricchezza di dati su tutti gli aspetti e indicatori del mercato, coprendo tutti i prodotti nelle regioni produttive degli Stati membri.
Ad ogni modo, per accrescere ulteriormente la trasparenza sul mercato, il settore mira ad istituzionalizzare lo scambio dei dati e delle informazioni, coprendo i maggiori prodotti e indicatori come strumento di prevenzione delle crisi.
Dato che l'Unione europea costituisce un'entità economica unica con un mercato unico e una moneta unica, lo scambio di dati dovrà svolgersi tra tutti gli Stati membri.
Una piattaforma per lo scambio di dati e informazioni per il mercato europeo della frutta e degli ortaggi come iniziativa di settore con la partecipazione della Commissione europea (DG AGRI) può essere il modo per mettere in pratica questo scambio.
La piattaforma sarà gestita in partenariato con la Commissione europea (DG AGRI) e il settore, particolarmente attraverso le sue organizzazioni di interesse professionale, Associazioni di organizzazioni di produttori come anche organizzazioni di produttori individuali.
La piattaforma dovrà:
• concentrarsi sulle Organizzazioni di produttori maggiormente rappresentative per una certa regione e/o prodotto. Su questa base sarà costituita una rete di organizzazioni e ad ogni organizzazione sarà assegnata una specifica azione;
• includere uno sistema di scambio di dati e informazioni "e-based" e la sua architettura dovrà essere gestita da un database del tipo SQL-Server;
• includere un portale Internet (web) per la fornitura e la diffusione delle informazioni al settore professionale e ai servizi pubblici.
La seguente gamma di prodotti è previsto che venga inclusa nella piattaforma: mele e pere, pesche / peschenoci / prugne, fragole, kiwi, asparagi, pomodori e agrumi.
Il contraente dovrà avviare il lavoro immediatamente dopo la firma del contratto. Le scadenze dovranno essere strettamente rispettate. Si richiede un intenso contributo di lavoro da parte dell'équipe per l'intera durata del contratto. È necessario porre particolare attenzione ai tempi ristretti.
Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 10.
Luogo principale di esecuzione: negli uffici del contraente.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione:4 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche (pubbliche o private).
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: tra 40.000 euro e 50.000 euro.
COME PARTECIPARETermine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 6 agosto 2008.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18 agosto 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 101-135038 del 27.05.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Checklist
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari
CODICE AUTORE17/06/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.