Bando europeo (appalto servizi) CDR/ETU/44/2009 - Dopo Lisbona, il ruolo delle collettività regionali e locali nell'ambito di una nuova strategia a favore di una crescita sostenibile e di posti di lavoro di migliore qualità

Scadenza: 20 luglio 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

20 luglio 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Questo bando di gara ha lo scopo di stipulare un contratto di servizi riguardante lo studio: «Dopo Lisbona, il ruolo delle collettività regionali e locali nell'ambito di una nuova strategia a favore di una crescita sostenibile e di posti di lavoro di migliore qualità». Lo studio è suddiviso in 3 lotti:

- Lotto 1: Piattaforma di monitoraggio di Lisbona — 60 interviste

- Lotto 2: 27 relazioni intermedie nazionali

- Lotto 3: Energia sostenibile

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Questo bando di gara ha lo scopo di stipulare un contratto di servizi riguardante lo studio: «Dopo Lisbona, il ruolo delle collettività regionali e locali nell'ambito di una nuova strategia a favore di una crescita sostenibile e di posti di lavoro di migliore qualità». Lo studio è suddiviso in 3 lotti:

Lotto 1 - Piattaforma di monitoraggio di Lisbona — 60 interviste

Un documento sintetico riguardante +/- 60 colloqui con personalità politiche, esperti e professionisti di un campione di collettività membri della piattaforma di monitoraggio di Lisbona (il contraente riceverà un elenco dei membri dei gruppi di lavoro della piattaforma), compresi quelli partecipanti ai 4 gruppi di lavoro della piattaforma creati nel 2008 e corrispondenti alle 4 priorità definite dal Consiglio per la strategia di Lisbona (cfr. le conclusioni del Consiglio di primavera per il 2006 e il 2008 e la relazione annuale della Commissione europea sullo stato di avanzamento della strategia di Lisbona dal 2006):

1) innovazione e ricerca;

2) PMI, miglioramento della regolamentazione;

3) risorse umane, compresi i mercati del lavoro;

4) energia e ambiente.

Questi colloqui saranno impostati su un questionario semi-strutturato e riguarderanno punti pertinenti per elaborare le priorità, gli obiettivi ed il sistema di governance della nuova strategia.

Quantità: uno studio di circa 80-100 pagine.

Valore stimato, IVA esclusa: 50.000 EUR.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

Lotto 2 - 27 relazioni intermedie nazionali

Un documento contenente un'analisi delle menzioni formulate con riguardo al ruolo delle regioni e delle città nelle 27 relazioni intermedie nazionali che gli Stati membri presenteranno alla Commissione europea entro il 15.10.2009, nel quadro del ciclo di governance riveduto della strategia di Lisbona.

Dovrà essere elaborata una tabella di valutazione con il CdR, onde realizzare un'analisi comparativa dei documenti nazionali che consenta di trarre conclusioni coerenti.

Quantità: uno studio di circa 50 pagine.

Valore stimato, IVA esclusa: 25.000 EUR.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

Lotto 3 - Energia sostenibile

Un documento contenente una valutazione del modo in cui le città e le regioni possono cooperare nel quadro dell'elaborazione e l'attuazione di piani d'azione in materia di energia sostenibile, conformemente alla volontà politica espressa dal patto dei sindaci.

Questa valutazione sarà impostata su 8 studi di caso basati su una tabella comune di aspetti da analizzare e di criteri di valutazione da definire con il CdR.

Quantità: uno studio di circa 50 pagine.

Valore stimato, IVA esclusa: 25.000 EUR.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: Bruxelles.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fidiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 100 000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. composizione dell'équipe di ricerca e, in particolare, il numero di membri esperti. Ponderazione: 25.

2. Efficacia, qualità e pertinenza della metodologia (compresa la raccolta dei dati) e del progetto di ricerca proposto. Ponderazione: 50.

3. Corrispondenza tra il programma di lavoro e il calendario esecutivo. Ponderazione: 25.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 13.7.2009

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

20.7.2009

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Comitato delle regioni
101 rue Belliard/Belliardstraat
B-1040 Bruxelles
Tel. +32 22822122
Fax +32 22822330
E-mail: Studies@cor.europa.eu

SITO WEB

http://www.cor.europa.eu/pages/HomeTemplate.aspx

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 96-137213 del 20.05.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

26/05/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.