14 dicembre 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) ha pubblicato questo bando di gara d'appalto per il coordinamento di una rete europea di laboratori al fine di rafforzare la diagnostica di laboratorio per la sorveglianza della difterite.
AZIONI FINANZIATEIl Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) ha pubblicato questo bando di gara d'appalto per il coordinamento di una rete europea di laboratori al fine di rafforzare la diagnostica di laboratorio per la sorveglianza della difterite.
Il contraente dovrà:
1. Coordinare la rete europea di laboratori per la difterite, che farà parte di un più ampio sistema UE di sorveglianza della difterite, costruito e coordinato dal CEPCM e dotato di componenti sia di laboratorio che epidemiologiche.
2. Valutare e migliorare le prestazioni del laboratorio relative a metodi standardizzati e appropriati da utilizzare per le diagnosi di laboratorio della difterite confermata dalla coltura per assicurare una sorveglianza accurata e comparativa della difterite in tutta Europa.
3. Ampliare la conoscenza relativa alle procedure d'immunità sierologica per individuare gli anticorpi antitossina difterica in Europa, valutare e migliorare le prestazioni di laboratorio per metodi d'immunità seriologica accurati e standardizzati.
4. Mantenere un alto livello di preparazione dei laboratori e rafforzare le competenze microbiologiche in Europa per la difterite attraverso seminari di formazione sulle attività da laboratorio.
5. Coordinare la sorveglianza molecolare della difterite ( in particolare C. diphtheriae), inclusa la valutazione di tecnologie molecolari nuove, rapide e automatizzate, e il mantenimento di una sorveglianza molecolare d'alta qualità in Europa, inclusi la valutazione e il miglioramento delle prestazioni dei laboratorio relative alla tipizzazione molecolare.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 25.
Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno effettuati nei locali del contraente.
Durata: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 565.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per la richiesta dei documenti di partecipazione: 7 dicembre 2009.
Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: 14 dicembre 2009.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECentro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie
Tomtebodavägen 11a
S-171 83 Stoccolma
Tel. +46 858601000
Fax +46 858601001
E-mail: procurement@ecdc.europa.eu
http://www.ecdc.europa.eu/en/Pages/home.aspx
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 215-309250 del 7.11.2009
Specifiche
Modello di contratto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE9/11/2009_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.