Bando europeo (appalto servizi) - Definizione di specifiche, sviluppo, manutenzione, supporto e divulgazione relativi a servizi di collaborazione online e formazione riguardante fiscalità e dogane comuni (e-learnig, insegnamento misto)

Scadenza: 28 maggio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

28 maggio 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è la prestazione di servizi per la definizione di specifiche, sviluppo, manutenzione, supporto e divulgazione relativi a servizi di collaborazione online e formazione riguardante fiscalità e dogane comuni (e-learnig, insegnamento misto) (B-TRAIN2).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è la prestazione di servizi per la definizione di specifiche, sviluppo, manutenzione, supporto e divulgazione relativi a servizi di collaborazione online e formazione riguardante fiscalità e dogane comuni (e-learnig, insegnamento misto) (B-TRAIN2).

Il presente bando di gara riguarda l'appalto di attività e risultati connessi con la definizione di specifiche, sviluppo, manutenzione, supporto e divulgazione di moduli formativi relativi a fiscalità e dogane comuni per e-learning, insegnamento misto e la connessa collaborazione online, congiuntamente ai servizi di fiscalità e dogane degli Stati membri come parte degli obiettivi formativi previsti dai programmi «Dogane 2013» e «Fiscalis 2013».

Solitamente le lingue di comunicazione scritta e orale con l'unità A2 della DG Fiscalità e unione doganale saranno il francese e l'inglese. Il personale proposto dovrà essere in grado, come minimo, di comunicare, in forma scritta e orale, in almeno 1 di queste lingue.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 7

Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno prestati principalmente nei locali del contraente, situati nel territorio di 1 dei 27 Stati membri. Alcune riunioni e le sessioni di prova del software potranno tenersi nei locali della Commissione o nei locali di un altro contraente coinvolto nel progetto.

Durata dell'accordo quadro: 5 anni.

CHI PUO' PARTECIPARE

Le candidature presentate da consorzi di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi, contraenti o fornitori dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo.

In caso di offerta congiunta, 1 delle imprese deve essere designata come «principale contraente», tuttavia i partner che hanno presentato un'offerta congiunta sono solidalmente responsabili dell'esecuzione del contratto di fronte alla Commissione europea.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 16.000.000 EUR

COME PARTECIPARE

Al contraente potrà essere richiesto di fornire alla Commissione una garanzia pari all'importo di qualsiasi anticipo versato.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
rue Joseph II 79, ufficio 6/40
1049 Bruxelles
Fax +32 22995444
E-mail: Taxud-Tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

Specifiche
Questionario
Termini di riferimento

N.B. Sul sito sono disponibili ulteriori Allegati e formulari

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

13/04/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.