8 aprile 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOEUROCONTROL, l'Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea (European Organisation for the Safety of Air Navigation), è un'organizzazione intergovernativa cui partecipano 38 Stati e l'Unione europea.
Il suo obiettivo primario è lo sviluppo di un efficiente sistema di gestione del traffico aereo pan-europeo, contribuendo così a rendere l'aviazione europea più sicura e ambientalmente sostenibile.
DESCRIZIONEEUROCONTROL, l'Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea (European Organisation for the Safety of Air Navigation), è un'organizzazione intergovernativa cui partecipano 38 Stati membri e la Comunità europea.
Il suo obiettivo primario è lo sviluppo di un efficiente sistema di gestione del traffico aereo pan-europeo, contribuendo così a rendere l'aviazione europea più sicura e ambientalmente sostenibile.
EUROCONTROL ha lanciato questa prima gara d'appalto delle reti di ricerca WP-E riguardante l'impresa comune SESAR (Single European Sky ATM Research).
AZIONI FINANZIATEEUROCONTROL ha lanciato questa prima gara d'appalto delle reti di ricerca WP-E riguardante l'impresa comune SESAR (Single European Sky ATM Research).
Le reti di ricerca rappresentano un modo strutturale per creare un corpo di conoscenze, competenze e capacità relative alla ricerca, che sarà messo a disposizione dell'industria del futuro. Ogni rete sarà costituita da membri e partecipanti appartenenti a università, centri di ricerca e industrie, che condividono esperienze e interessi nei campi della gestione del traffico o del trasporto aereo.
Queste reti di ricerca saranno organizzate secondo un programma tematico. Un loro aspetto essenziale è il finanziamento di dottorati di ricerca, che dovrà pertanto essere previsto nelle proposte. Tra i benefici ci saranno un maggiore impegno da parte delle università e lo sviluppo dei temi di ricerca.
CHI PUO' PARTECIPAREUniversità, centri di ricerca, industrie/PMI che condividono esperienze e interessi nei campi della gestione del traffico o del trasporto aereo.
ENTITA' CONTRIBUTO
COME PARTECIPARELa documentazione relativa alla gara d'appalto rimarrà disponibile fino al 22 marzo presso EUROCONTROL
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTEEUROCONTROL
Burkhart con Erlach
Partnerships and Agreement Section
Tel: 33 1 69 88 72 28
fax: 33 1 69 88 75 18
E-amil: burkhart.con-erlach@eurocontrol.int
http://www.eurocontrol.int/corporate/public/subsite_homepage/index.html
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 41-059339 del 27.02.2010
Testo del bando
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE23/02/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.