23 ottobre 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo di questo bando di gara è assumere agenzie professionali al fine di prestare assistenza alla Commissione europea, all'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) e all'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) sulle iniziative e prodotti di informazione e comunicazione relativi alle attività supportate dall'Unione europea nei settori dell'istruzione, formazione professionale, gioventù, lingue, cultura, sport e cittadinanza attiva.
AZIONI FINANZIATEObiettivo di questo bando di gara è assumere agenzie professionali al fine di prestare assistenza alla Commissione europea, all'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) e all'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) sulle iniziative e prodotti di informazione e comunicazione relativi alle attività supportate dall'Unione europea nei settori dell'istruzione, formazione professionale, gioventù, lingue, cultura, sport e cittadinanza attiva.
Le offerte vanno presentate per: uno o più lotti.
Lotto 1: Organizzare le partecipazioni a fiere, esposizioni, conferenze ed eventi straordinari
Il contraente sarà responsabile della prestazione di assistenza per l'organizzazione di eventi quali giornate informative, visite di informazione, conferenze, seminari ecc. Inoltre sarà responsabile di tutte le faccende pratiche necessarie ad assicurare la gestione e la logistica relative alla partecipazione a fiere ed esposizioni.
A titolo orientativo, sulla base dei dati relativi agli anni 2006–2008 (o, quando questi dati non sono disponibili, sulla base delle stime per un anno tipico), e senza nessun obbligo relativo al volume attuale durante il periodo dell'appalto, la Commissione stima che il valore totale di tutti i progetti all'anno è di circa: 3.000.000 EUR per il lotto 1.
Lotto 2: Pubblicazioni/media elettronici
Realizzazione di un programma di pubblicazioni in formato cartaceo e/o su media elettronici riguardanti la politica europea in tema di istruzione, formazione professionale, gioventù, multilinguismo, cultura, sport e cittadinanza attiva.
A titolo orientativo, sulla base dei dati relativi agli anni 2006–2008 (o, quando questi dati non sono disponibili, sulla base delle stime per un anno tipico), e senza nessun obbligo relativo al volume attuale durante il periodo dell'appalto, la Commissione stima che il valore totale di tutti i progetti all'anno è di circa: 2.000.000 EUR per il lotto 2.
Tio d'appalto: categoria di servizi N. 11.
Luogo principale di esecuzione: le attività possono interessare tutti gli Stati membri europei nonché i paesi terzi, se necessario.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 40.000.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Istruzione e della cultura
Direzione Cultura, multilinguismo e comunicazione
unità valorizzazione e comunicazione/C3, MADO 18/73
Contattare: Andrzej Urbanik, All'attenzione di: sig. Karel Bartak
B-1049 Bruxelles
Fax +32 2296860
E-mail: EAC-Call-Communications@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/education/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 177-254486 del 15.09.2009
Risposte alle domande
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1
Allegato 1b
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE15/09/2009_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.