Bando europeo (appalto servizi) EAC/27/2008 - Attuazione del piano d'azione per l'apprendimento degli adulti (2 lotti)

Scadenza: 6 ottobre 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

6 ottobre 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma di apprendimento permanente (2007-2013)
Grundtvig e comunicazioni (incluso piano d'azione) relativo all'istruzione in età adulta.

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente appalto è l'attuazione del piano d'azione per l'apprendimento degli adulti.

- Lotto 1: inventario delle strategie ad ampio spettro per permettere alle persone di fare un passo avanti (ovvero raggiungere una qualifica almeno un passo oltre il loro attuale livello di qualifica).

-

Lotto 2: valutazione dell'impatto relativo alle riforme in atto nell'istruzione e formazione rivolte all'apprendimento degli adulti.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente appalto è l'attuazione del piano d'azione per l'apprendimento degli adulti.

Lotto 1: inventario delle strategie ad ampio spettro per permettere alle persone di fare un passo avanti (ovvero raggiungere una qualifica almeno un passo oltre il loro attuale livello di qualifica, in particolare per coloro con bassa o senza qualificazione).

Lo studio dovrà utilizzare le informazioni fornite dal "gruppo di lavoro sull'apprendimento degli adulti" e dal "gruppo focus dell'approccio un passo avanti" e i risultati di una ricerca preliminare già realizzata.

Lo studio dovrà produrre un inventario di buone pratiche a livello di sistemi, istituzioni, fornitori, attori chiave, e a livello europeo, nazionale, regionale e locale.

Al fine di contribuire al miglioramento del monitoraggio, lo studio dovrà fornire informazioni sulle statistiche, risorse statistiche e sistemi di monitoraggio e pratiche a livello di sistemi, istituzioni, fornitori, attori chiave, e a livello europeo, nazionale, regionale e locale.

Lo studio dovrà produrre un set di raccomandazioni, a livello di decisori politici, fornitori, e gli allievi stessi, in modo da sviluppare ulteriormente "l'approccio un passo avanti" nell'apprendimento in ogni paese a livello europeo.

Valore stimato, IVA esclusa: 100.000 euro.

Lotto 2: valutazione dell'impatto relativo alle riforme in atto nell'istruzione e formazione rivolte all'apprendimento degli adulti.

Lo studio dovrà identificare i metodi appropriati per valutare l'efficacia delle riforme, delle innovazioni, delle tendenze e degli sviluppi, attraverso lo sviluppo di un numero di indicatori chiave. La metodologia proposta dovrà condurre ad uno scenario ideale, indicando tutti i passi necessari per essere in grado di analizzare una data riforma, innovazione, tendenza o sviluppo con il necessario rigore in relazione al tempo e al finanziamento.

Una semplificazione dell'utilizzo della metodologia proposta, nell'applicazione ad una particolare riforma/innovazione in un paese particolare, dovrà essere descritta in un allegato allo studio.

Inoltre, lo studio dovrà contenere un esame della letteratura per identificare e analizzare le riforme, le innovazioni, le tendenze o gli sviluppi che dovranno essere coperti dagli studi futuri e una proposta per i paesi da analizzare.

Valore stimato, IVA esclusa: 75.000 euro.

Tipo d'appalto: categoria del servizio No 8.

Luogo principale di esecuzione: negli uffici del contraente.

Le offerte vanno presentate per: 1 o più lotti.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 175.000 euro.

COME PARTECIPARE

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale dell'Istruzione e della cultura
Unità B4, att.ne: sig.ra Marta Ferreira-Lourenco
Mado 13/03
B-1049 Bruxelles

E-mail: EAC-CALL-FOR-TENDER-27-2008@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/education/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 158-212743 del 16.08.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1 - Termini di riferimento
Allegato 2 - Modello di contratto
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

12/09/2008_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.