Bando europeo (appalto servizi) EAC/32/2009 - Valutazione intermedia del programma di apprendimento permanente 2007–2009

Scadenza: 14 settembre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

14 settembre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma di apprendimento permanente

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

La presente valutazione intermedia è avviata a seguito delle disposizioni dell'articolo 15, paragrafo 5, lettera a) della decisione relativa al programma di apprendimento permanente. Il contraente è tenuto a fornire una descrizione sintetica dell'attuazione del programma e dei suoi risultati ottenuti finora, includente un'analisi statistica e le conclusioni generali.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

La presente valutazione intermedia è avviata a seguito delle disposizioni dell'articolo 15, paragrafo 5, lettera a) della decisione relativa al programma di apprendimento permanente. Il contraente è tenuto a fornire una descrizione sintetica dell'attuazione del programma e dei suoi risultati ottenuti finora, includente un'analisi statistica e le conclusioni generali.

L'incarico si prefigge inoltre un doppio risultato:

I. analisi retrospettiva: fornire una relazione di valutazione intermedia sugli aspetti qualitativi e quantitativi dell'attuazione del programma di apprendimento permanente, includendo un'analisi dei risultati ottenuti.

II. Analisi prospettica: sulla base dell'esame dei punti di forza e dei punti deboli del programma di apprendimento permanente, fornire raccomandazioni per la stesura di una proposta per la nuova generazione di programmi a sostegno dell'istruzione e della formazione della Commissione europea.

La valutazione intermedia del programma comprenderà l'intero contenuto del programma stesso, inclusi tutti i suoi sotto-programmi e azioni, nel corso del periodo 2007-2009. La valutazione fornirà raccomandazioni su come si possa rafforzare la sua progettazione per il successivo programma, ma anche su come si possa migliorare l'attuazione nel restante tempo del periodo dell'attuale programma.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: negli uffici del contraente.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: tra 650.000 e 800.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale dell'Istruzione e della cultura
Direzione B — Apprendimento permanente: politiche e programma
unità B1 — Coordinamento del programma di apprendimento permanente
MADO 12/059, sig.ra Sylvie Rohanova, sig.ra Herta Adam
B-1049 Bruxelles
Fax +32 22957830
E-mail: EAC-LLP-TENDERS@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/education_culture/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 136-198069 del 18.07.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Termini di riferimento
Modello di contratto
Garanzia di prefinanziamento
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

24/07/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.