Bando europeo (appalto servizi) EAC/36/2008 - Progettazione e verifica della fattibilità di una classifica globale multidimensionale delle università

Scadenza: 27 febbraio 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

27 febbraio 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma di apprendimento permanente (2007 - 2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Questo bando di gara è finalizzato alla progettazione e verifica della fattibilità di una classifica globale multidimensionale delle università.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Questo bando di gara è finalizzato alla progettazione e verifica della fattibilità di una classifica globale multidimensionale delle università.

La nuova classifica da progettare e verificare mirerà a rendere possibile il comparare e il confrontare istituzioni simili all'interno ed all'esterno dell'Unione europea, sia a livello d'istituzione sia nel suo complesso e porrà particolare attenzione a diversi settori di studio.

Ciò aiuterà le istituzioni a posizionarsi meglio e migliorare le loro strategie di sviluppo, la qualità e le prestazioni. Informazioni accessibili, trasparenti e comparabili renderanno più semplice per le parti interessate e, in particolare, per gli studenti prendere decisioni informate fra le diverse istituzioni e i loro programmi.

Molte classifiche esistenti non soddisfano quest'obiettivo perchè si concentrano solamente su certi aspetti di ricerca e su intere istituzioni, piuttosto che su singoli programmi e discipline. Il progetto riguarderà tutti i tipi di università e le altre istituzioni d'istruzione superiore nonché gli istituti di ricerca.

Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 8.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 1.100.000 euro.

COME PARTECIPARE

L'ente appaltante richiederà al contraente una garanzia a copertura dell'intero importo del prefinanziamento.

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Istruzione e cultura
att.ne Barbara Nolan, unità B-3, MADO 11/021
B-1049 Bruxelles
Fax (32-2) 299 82 92
E-mail: EAC-unite-B3@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/education/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 240-318523 del 10.12.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1 - Termini di riferimento
Allegatoi 2 - Modello di contratto
Allegato 3 - Informazioni sul contraente
Allegato 4 - Certificazione riguardo ai criteri di esclusione
Allegato 5 - Budget

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

15/12/2008_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.