15 gennaio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma «L'Europa per i cittadini»
OBIETTIVO
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo di questo bando di gara è la realizzazione di uno studio sulla massimizzazione del potenziale della mobilità nel creare un'identità europea e nel promuovere la partecipazione civica nell'UE.
Lo studio è volto ad approfondire la comprensione di come il potenziale per sostenere la mobilità della società civile offerta dal programma «L'Europa per i cittadini» può essere incanalato al meglio per aiutare nella creazione di un senso d'identità europea più forte e promuovere la partecipazione civica nei paesi del programma.
In particolare, lo scopo è apprendere quale tipo di schema di mobilità è più adatto ad aumentare la capacità delle organizzazioni della società civile per affrontare le questioni europee e operare in un contesto comunitario.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.
L'appalto sarà aggiudicato per una durata di 6 mesi.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore massimo: 180.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Croazia e Albania
Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA
avenue du Bourget 1
B-1140 Bruxelles
Fax +32 22921334
E-mail: EACEA-TENDERS@ec.europa.eu
http://eacea.ec.europa.eu/about/about_eacea_en.php
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 215-309253 del 7.11.2009
Specifiche
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Sito web per documenti e formulari -
CODICE AUTORE9/11/2009_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.