16 settembre
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma Energia intelligente — Europa II (EIE II) — la EPBD Buildings Platform
OBIETTIVOL'EPBD Buildings Platform ha come obiettivo primario quello di informare a livello europeo tutte le persone interessate alla direttiva sull’efficienza energetica degli edifici (EPBD).
Questa gara è volta a sostenere la piena e appropriata realizzazione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia (2002/91/CE) e la sua potenziale evoluzione futura.
AZIONI FINANZIATEUna comunicazione di alta qualità e un facile accesso alle informazioni sono un fattore essenziale per la piena e appropriata realizzazione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia (2002/91/CE). In più, lo scambio delle migliori prassi e di strumenti è anche essenziale per assicurare i massimi benefici dalle lezioni apprese in tutta Europa e per incoraggiare l'attuazione di misure concrete di risparmio energetico negli edifici.
In questo contesto, l'Agenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione lancia la seconda fase della Buildings Platform, in modo da realizzare i due principali obiettivi:
1 - informare ed aggiornare gli abitanti degli edifici, i professionisti e le autorità pubbliche riguardo alla direttiva sull’efficienza energetica degli edifici (EPBD): obiettivi, implicazioni pratiche e potenziale revisione futura;
2 - trasferire e promuovere le migliori prassi di misure di risparmio energetico negli edifici.
Le attività principali consisteranno quindi nella costituzione di meccanismi per il trasferimento di informazioni e conoscenze al fine di aiutare gli Stati membri e coloro che occupano gli edifici a promuovere la realizzazione di misure concrete di risparmio energetico negli edifici.
Tipo d'appalto: categoria del servizio No 11.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti o consorzi di imprese, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) dovranno specificare la società o la persona a capo del progetto e ciascun membro dovrà presentare il documento che abilita tale società o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto a suo nome.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 1.650.000 euro.
COME PARTECIPAREE' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12 settembre 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 16 settembre 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTEAgenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione
Unità efficienza energetica
MADO 04/80
B-1049 Bruxelles
Persona da contattare: Timothée Noel
Tel. (32-2) 299 77 34
Fax (32-2) 292 18 91
E-mail: timothee.noel@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/energy/intelligent/index_en.html
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 124-165137 del 28.06.2008Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Bilanci semplificato
Schema finanziario
Sito web per documenti e formulari
La Buildings Platform - NULL
CODICE AUTORE30/06/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.