Bando europeo (appalto servizi) EACI/IEE/2009/004 - Portale dedicato ai veicoli puliti: informazioni e banca dati relative a veicoli da trasporto stradale puliti ed efficienti dal punto di vista energetico

Scadenza: 21 settembre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

21 settembre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma Energia intelligente — Europa

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo principale del bando di gara è istituire e fornire un ampio accesso pubblico al portale europeo dedicato ai veicoli puliti contenente informazioni e una banca dati relative ai veicoli da trasporto stradale puliti ed efficienti dal punto di vista energetico.

La banca dati e le informazioni, nonché la loro diffusione attraverso un apposito sito web, sosterranno l'attuazione della direttiva sulla promozione dei veicoli da trasporto stradale puliti ed efficienti dal punto di vista energetico (2009/33/CE).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo principale del bando di gara è istituire e fornire un ampio accesso pubblico al portale europeo dedicato ai veicoli puliti contenente informazioni e una banca dati relative ai veicoli da trasporto stradale puliti ed efficienti dal punto di vista energetico.

La banca dati e le informazioni, nonché la loro diffusione attraverso un apposito sito web, sosterranno l'attuazione della direttiva sulla promozione dei veicoli da trasporto stradale puliti ed efficienti dal punto di vista energetico (2009/33/CE). Agevoleranno e struttureranno lo scambio di conoscenze e di migliori pratiche volte a promuovere l'acquisto di veicoli ecologici in Europa.

Il portale riguarderà principalmente le categorie di veicoli elencate nell'allegato della direttiva sui veicoli puliti, ovvero: autovetture (M1 in base alla definizione della direttiva 2007/46/CE), veicoli commerciali leggeri (N1), autoveicoli pesanti adibiti al trasporto merci (N2, N3), e autobus (M2, M3).

ipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: i compiti saranno eseguiti presso i locali del prestatore di servizi o in qualsiasi altro luogo indicato nel bando, ad eccezione delle riunioni con i servizi pertinenti dell'Agenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione e la direzione generale dell'Energia e dei trasporti che si terranno a Bruxelles.

Durata: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 600.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Agenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione
place Madou 1, ufficio 04/76
B-1049 Bruxelles
Tel. +32 22980933
E-mail: bernd.decker@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/energy/intelligent/

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 143-208718 del 29.07.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Allegato I
Allegato II

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

18/08/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.