27 agosto 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirettiva del Consiglio 89/106/CEE, del 21.12.1988, riguardante il ravvicinamento della legislazione, dei regolamenti e delle disposizioni amministrative degli Stati membri in relazione ai prodotti edili
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di servizi di assistenza riguardanti linee guida europee per l'approvazione tecnica e specifiche tecniche con riguardo ai mandati o alle autorizzazioni concesse nel quadro della direttiva del Consiglio 89/108/CEE.
Contratto per 12 mesi, rinnovabile al massimo per 3 volte.
AZIONI FINANZIATENell'ambito dell'attuazione della direttiva 89/106/CEE del Consiglio (direttiva relativa ai prodotti edili), la Commissione dà mandato per la stesura delle specifiche, ad esempio al Comitato europeo di Standardizzazione (CEN) o all'Organizzazione europea per le approvazioni tecniche (EOTA), richiedendo l'elaborazione di norme europee o linee guida per l'approvazione tecnica europea (ETAG), rispettivamente, relative a un'ampia gamma e uno spettro molto differenziato di prodotti edili.
La Commissione necessita la consulenza di esperti con riferimento al contenuto delle ETAG e delle specifiche tecniche in corso di elaborazione, per la loro approvazione ufficiale e in relazione alla loro pubblicazione.
Ciò concerne la conformità alle disposizioni del mandato pertinente, analisi e valutazione delle bozze in corso di preparazione, e suggerimenti volti alla soluzione di problemi.
Appalto di servizi della durata di 12 mesi, rinnovabile fino a 3 volte, ogni volta per un periodo di 12 mesi, con un importo massimo previsto pari a 150.000 euro per ciascun periodo (da 180 a 220 giorni/persona per periodo).
Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 11.
Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta, ad eccezione degli uffici della Commissione.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche e giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 600.000 euro per il periodo massimo di 4 anni.
COME PARTECIPARETermine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21 agosto 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 27 agosto 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per le Imprese e l'industria, direzione I: Industrie del nuovo e RSI
att.ne Pedro Ortún, Direttore
B100 04/028
B-1049 Bruxelles
Fax (32-2) 299 80 08
E-mail: ENTR-0801-ASSIST-ETAGS@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 121-160488 del 25.06.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Identificazione finanziaria
Dichiarazione soggetto di diritto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE26/06/2008_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.