14 luglio 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEStudio relativo ai «regimi assicurativi e di responsabilità nel settore dell'edilizia: schemi e linee guida nazionali per stimolare l'innovazione e la sostenibilità».
Lo scopo dello studio di fattibilità proposto è fornire le basi per lo sviluppo di un ampio quadro UE per la promozione di schemi assicurativi che possano stimolare l'adozione di soluzioni innovative e sostenibili nei progetti edilizi e di una gestione responsabile delle imprese edili, in particolare delle ditte artigiane e delle piccole imprese.
AZIONI FINANZIATELo scopo dello studio di fattibilità proposto è fornire le basi per lo sviluppo di un ampio quadro UE per la promozione di schemi assicurativi che possano stimolare l'adozione di soluzioni innovative e sostenibili nei progetti edilizi e di una gestione responsabile delle imprese edili, in particolare delle ditte artigiane e delle piccole imprese.
Il contraente individuerà le condizioni necessarie affinché gli schemi siano tenuti in linea con una buona e responsabile gestione dei rischi e con il conseguimento di un mercato interno per i servizi dell'edilizia, e formulerà raccomandazioni concrete relative a quella che dovrebbe essere la portata del sostegno della Commissione europea alla formazione e/o promozione di schemi specifici negli Stati membri.
Tipo d'appalto: Categoria del servizio No 11.
Luogo principale di esecuzione:gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 15 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 300.000 euro.
COME PARTECIPARETermine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 4 luglio 2008.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14 luglio 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per le Imprese e l'industria, direzione I: New Approach Industries, Tourism and CSR (Industrie del nuovo approccio, turismo e RSI)
att.ne Pedro Ortún, Direttore
B100 04/028
B-1049 Bruxelles
Fax (32-2) 299 80 08
E-mail: ENTR-0807-INSURANCE@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 102-136162 del 28.05.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Risposte a domande di chiarimenti (30.06.2008)
Identificazione finanziaria
Dichiarazione soggetto di diritto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE28/05/2008_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.