24 luglio 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCIP - Programma quadro per la competitività e l'innovazione (2007 - 2013)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di una serie di attività, a partire da uno studio di fattibilità che individui, analizzi e valuti l'esigenza di informazioni relative alla legislazione, alle iniziative politiche, ai programmi di ricerca, ecc. della Commissione europea tra gli operatori pubblici e privati del settore dell'edilizia.
AZIONI FINANZIATELa Commissione indice questo bando di gara finalizzato alla realizzazione di una serie di attività, a partire da uno studio di fattibilità che individui, analizzi e valuti l'esigenza di informazioni relative alla legislazione, alle iniziative politiche, ai programmi di ricerca, ecc. della Commissione europea tra gli operatori pubblici e privati del settore dell'edilizia.
In base alle esigenze individuate, e prendendo anche in considerazione le iniziative, precedenti e tuttora in corso, finalizzate a fornire informazioni, lo studio dovrà definire le modalità e gli strumenti necessari a soddisfare in maniera efficace i bisogni individuati, ben adattati alle capacità e alle esigenze degli operatori chiave del settore.
In seguito ad un accordo relativo al piano di lavoro con i servizi della Commissione, il contraente dovrà attuare il piano nel corso di un periodo iniziale di 4 mesi.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 11.
Luogo principale di esecuzione:gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche e giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore massimo del contratto: 150.000 euro.
COME PARTECIPARETermine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18 luglio 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 24 luglio 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per le Imprese e l'industria
Direzione I: Industrie del nuovo approccio, turismo e RSI
att.ne Pedro Ortún, direttore
B100 04/028
B-1049 Bruxelles
Fax (32-2) 299 80 08
E-mail: entr-0810-construct-info@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 116-153991 del 17.06.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Identificazione finanziaria
Dichiarazione soggetto di diritto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE18/06/2008_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.