16 gennaio 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODecisione 93/465/CEE del Consiglio del 22.7.1993 relativa ai moduli per le varie fasi delle procedure di valutazione della conformità e alle norme relative all'apposizione e all'utilizzo del marchio di conformità CE che saranno utilizzate dalle direttive
OBIETTIVO
DESCRIZIONESegretariato tecnico per il gruppo di organismi notificati ai sensi delle seguenti direttive:
- lotto 1: segretariato tecnico per gli organismi notificati ai sensi della direttiva 87/404/CEE relativa ai recipienti semplici a pressione e della direttiva 97/23/CE relativa alle attrezzature a pressione;
- lotto 2: segretariato tecnico per gli organismi notificati relativi alla direttiva 90/396/CEE in materia di apparecchi a gas.
AZIONI FINANZIATELa decisione sui "Moduli" prevede che la Commissione europa, in collaborazione con gli Stati membri, assicuri una stretta collaborazione tra i diversi organismi di valutazione della conformità al fine di garantire un'applicazione tecnica coerente delle procedure di valutazione della conformità fissate nelle direttive di armonizzazione comunitarie basate sul nuovo approccio e sull'approccio globale.
A tal fine, gli organismi di valutazione della conformità che si occupano di una singola direttiva o di un settore specifico devono collaborare per definire congiuntamente metodi coerenti, affinché tutti i controlli siano impostati sulle stesse tecniche e diano risultati comparabili.
Lotto 1: segretariato tecnico per gli organismi notificati relativi alla direttiva sui recipienti semplici a pressione (87/404/CEE) e alla direttiva sulle attrezzature a pressione (97/23/CE).
Il presente bando di gara mira a designare il soggetto, qui di seguito denominato «segretariato tecnico», che sarà responsabile, conformemente alle specifiche del presente appalto, dell'adempimento degli incarichi del segretariato tecnico del gruppo degli organismi di valutazione della conformità notificati ai sensi della direttiva 97/23/CE in materia di attrezzature a pressione, di seguito denominata direttiva PED e della direttiva 87/404/CEE in materia di recipienti semplici a pressione, di seguito denominata direttiva SPVD. Il gruppo degli organismi di valutazione della conformità è noto anche come Forum degli organismi di valutazione della conformità — Direttive PED/SPVD.
Il contratto consiste nell'assunzione delle responsabilità, conformemente alle specifiche, da parte del segretariato tecnico del gruppo delle organizzazioni notificate ai sensi delle direttive PED/SPVD.
Contratto per 12 mesi per un importo massimo pari a 60.000 euro, rinnovabile al massimo per 3 volte.
Valore stimato, IVA esclusa: 240.000 euro.
Lotto 2: segretariato tecnico per gli organismi notificati relativi alla direttiva 90/396/CEE in materia di apparecchi a gas.
Il presente bando di gara mira a designare il soggetto, qui di seguito denominato «segretariato tecnico»,che sarà responsabile, conformemente alle specifiche del presente appalto, dell'adempimento degli incarichi del segretariato tecnico del gruppo degli organismi notificati per la direttiva 90/396/CEE in materia di apparecchi a gas, di seguito denominata direttiva GAD. Tale gruppo di organismi notificati è altresì noto come Comitato consultivo della direttiva GAD.
Il contratto consiste nell'assunzione delle responsabilità, conformemente alle specifiche, da parte del segretariato tecnico del gruppo delle organizzazioni notificate ai sensi delle direttiva GAD.
Contratto per 12 mesi per un importo massimo pari a 40.000 euro, rinnovabile al massimo per 3 volte.
Valore stimato, IVA esclusa: 160.000 euro.
Le offerte vanno presentate per: 1 o più lotti.
Appalto di servizi della durata di 12 mesi, rinnovabile fino a 3 volte, ogni volta per un periodo di 12 mesi.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 12.
Luogo principale di esecuzione: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione europea.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 400.000 euro.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 9 gennaio 2009.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 16 gennaio 2009.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per le Imprese e l'industria
Direzione I: New Approach Industries, Tourism and CSR (Industrie del nuovo approccio, turismo e RSI)
att.ne Pedro Ortún, Direttore, B100 04/028
B-1049 Bruxelles
Fax (32-2) 299 80 08
E-mail: ENTR-0811-GAS-TECH-SEC@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 239-316987 del 9.12.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Identificazione finanziaria
Dichiarazione soggetto di diritto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE15/12/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.