Bando europeo (appalto servizi) ENTR/08/016 - Le migliori pratiche di eBusiness tra le PMI europee: apprendendo da pari

Scadenza: 4 luglio 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

4 luglio 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto di questo bando è un contratto di servizi al fine di redarre un compendio di almeno 200 casi studio delle migliori pratiche di eBusiness delle PMI europee, includendo PMI di ogni dimensione, settore e area geografica dell'UE.

AZIONI FINANZIATE

Oggetto di questo bando è un contratto di servizi al fine di redarre un compendio di almeno 200 casi studio delle migliori pratiche di eBusiness delle PMI europee, includendo PMI di ogni dimensione, settore e area geografica dell'UE.

Ogni caso studio dovrà descrivere il processo di trasformazione in eBusiness di una PMI, il contesto strategico, la logica, gli scopi, le spinte alla trasformazione, le decisioni gestionali che è stato necessario assumere, se hanno beneficiato di fondi pubblici, le innovazioni coinvolte nei processi d'impresa, le partnership, la progettazione e la realizzazione della trasformazione, le difficoltà e i fattori contrari affrontati, benefici ottenuti, cosa si è imparato, ecc.

I casi studio dovranno essere descritti in modo chiaro e comprensibile, utilizzando un linguaggio commerciale, in lingua inglese, e saranno disponibili al pubblico sul portale eBSN.

Inoltre, è di cruciale importanza la consapevolezza suscitata da tali casi studio. Non sarà sufficiente immettere tali informazioni nel portale, ma esse dovranno essere anche adeguatamente diffuse. Ecco perché la realizzazione del compendio dovrà essere accompagnata da un'efficace campagna di sensibilizzazione svolta tra le parti interessate in tutti i paesi europei.

Tipo d'appalto: Categoria del servizio No 11.

Luogo principale di esecuzione: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo per questo contratto è pari a 350.000 euro (IVA esclusa).

COME PARTECIPARE

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27 giugno 2008.

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 4 luglio 2008.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Imprese e industria
Direzione D: politica dell'innovazione,
att.ne C. Andropoulos, capo unità
Avenue d’Auderghem 45, BREY
ufficio 06/118
B-1049 Bruxelles

Persona da contattare:
unità D4 — TIC per la competitività e l'innovazione
Tel. (32-2) 295 09 63
Fax (32-2) 296 70 19

E-mail: entr-cft-08-16-compendium@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 107-142549 del 4.06.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche (versione 26.06.2008)
Specifiche
Modello di contratto
Domande e risposte (17.06.2008)
Domande e risposte (26.06.2008)
Domande e risposte (27.06.2008)

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

4/06/2008_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.