20 maggio 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODecisione di finanziamento del programma di lavoro EIP 2009, adottata il 14.1.2009 — C(2009) 32.
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesta gara d'appalto è finalizzata stipulare un contratto per prestare assistenza relativa all'organizzazione e alla comunicazione a favore dei Premi impresa europea 2010–2011 che riconoscono iniziative di successo da parte di enti pubblici nel promuovere l'imprenditorialità e le PMI sia a livello nazionale che regionale.
AZIONI FINANZIATEQuesta gara d'appalto è finalizzata stipulare un contratto per prestare assistenza relativa all'organizzazione e alla comunicazione a favore dei Premi impresa europea 2010–2011 che riconoscono iniziative di successo da parte di enti pubblici nel promuovere l'imprenditorialità e le PMI sia a livello nazionale che regionale.
Dal 2009 in poi, lo schema dei Premi impresa europea è stato integrato come evento di chiusura della Settimana europea delle PMI, una campagna ombrello per agevolare le PMI nella ricerca di informazioni, consulenza, assistenza e idee, nonché fornire loro spunti per lo sviluppo delle loro attività.
Il contraente fungerà da segretariato dei premi e sarà responsabile per:
1. assistere i coordinatori nazionali a realizzare la selezione nazionale, promuovere i premi e le pratiche vincenti;
2. organizzare le 2 cerimonie di premiazione di elevato livello nel 2010 e nel 2011 (programmate provvisoriamente per maggio di ciascun anno) nel paese che detiene la Presidenza UE (Spagna, Ungheria). Ciò comprenderà l'organizzazione logistica per l'evento in coordinamento con il paese di Presidenza e la Commissione europea, organizzando viaggi e alloggi per circa 60 candidati, curando le pubbliche relazioni e i rapporti con i media per l'evento;
3. curare e aggiornare il materiale promozionale e informativo relativo ai premi (depliant, sito web in tutte le lingue comunitarie); produrre (in tutte le lingue comunitarie) e diffondere un opuscolo dei finalisti, che presenti le migliori iniziative e un elenco dei candidati di ogni anno; inserire descrizioni delle migliori pratiche all'interno del database delle buone pratiche della DG ENTR (in corso di creazione);
4. assistere la Commissione europea nella promozione dello schema dei Premi impresa europea e dei progetti vincenti in modo tale da assicurare un effettivo scambio di buone pratiche e di apprendimento reciproco.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 11.
Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo del contratto: 900.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 14 maggio 2009.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 20 maggio 2009.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Imprese e industria
Direzione E, att.ne sig.ra Maive Rute, Tina Zournatzi
Brey 5/303
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 299 00 30
Fax (32-2) 296 62 78
E-mail: ENTR-EEA-CALL@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 51-072949 del 14.03.2009
Specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE17/03/2009_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.