27 luglio 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCIP - programma quadro per la competitività e l'innovazione (2007–2013)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara ha lo scopo di realizzare uno studio sull'Agenda della competitività nel settore dell'edilizia: sviluppo di una strategia settoriale per la Comunità europea in merito alla competitività del settore dell'edilizia e delle sue imprese.
AZIONI FINANZIATEQuesto bando di gara ha lo scopo di realizzare uno studio sull'Agenda della competitività nel settore dell'edilizia: sviluppo di una strategia settoriale per la Comunità europea in merito alla competitività del settore dell'edilizia e delle sue imprese.
In base alla comunicazione sulla «competitività dell'industria delle costruzioni europea» COM (97) 539 e alle azioni di controllo seguenti, questo studio relativo al settore strategico mirerà allo sviluppo delle basi per una discussione approfondita con le parti interessate pubbliche e private su una possibile nuova agenda della competitività per il settore dell'edilizia.
Tale agenda, in aggiunta alla valutazione delle azioni e delle attività collegate alla comunicazione di cui sopra, integrerà le priorità politiche recenti e attuali, in particolare nei settori dell'energia, della sostenibilità, della sicurezza e del sociale.
Gli incarichi da eseguire comprenderanno:
1. un'analisi della politica e delle azioni legislative intraprese a livello europeo, nazionale e locale in riguardo ai 4 principali settori strategici identificati nella comunicazione COM (97) 539: qualità, tecnologia e innovazione, risorse umane e formazione, e ambiente;
2. una valutazione di come tali azioni sono adattate alle condizioni di mercato e ai propulsori di un'accresciuta competitività, alla struttura, ai processi, ai costi e prezzi e alle prestazioni dell'industria oggi nonché alle maggiori sfide potenziali che il settore e le sue imprese dovranno affrontare nel futuro;
3. l'identificazione di azioni prioritarie per la Commissione, e per le altre parti interessate all'edilizia in vista dello sviluppo di un'agenda della competitività per il settore dell'edilizia.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.
Luogo principale di esecuzione: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 14 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore massimo del contratto: 500.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20.7.2009.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:27.7.2009.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per le Imprese e l'industria
direzione I — Industrie del nuovo approccio, turismo e RSI
B100 04/028
B-1049 Bruxelles
Fax +32 22998008
E-mail: ENTR-0907-COMP-AGENDA@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 112-160618 del 13.06.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE15/06/2009_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.