Bando europeo (appalto servizi) ENTR/09/015 - Studio sull'interazione tra diritti di proprietà intellettuale e normative

Scadenza: 25 settembre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

25 settembre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sull'interazione tra diritti di proprietà intellettuale e normative. L'approccio dovrà trattare in modo appropriato le specificità dei settori tecnologici rilevanti, e dovrà essere sviluppato in una prospettiva internazionale.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sull'interazione tra diritti di proprietà intellettuale e normative.

Uno studio che affronti le seguenti tematiche:

— svolgimento di indagini, quantificazione e analisi della situazione e delle tendenze attuali riguardanti l'inclusione delle tecnologie protette con i diritti di proprietà intellettuale nelle normative,

— svolgimento di indagini, quantificazione e analisi della situazione e delle tendenze attuali riguardanti i flussi finanziari derivanti dai diritti d'autore e altri compensi per l'utilizzo di normative che comprendano i diritti di proprietà intellettuale,

— svolgimento di indagini, quantificazione e analisi della situazione e delle tendenze attuali riguardanti controversie (commerciali o legali) insorte durante il processo di standardizzazione, nell'attuazione e nell'utilizzo delle normative in relazione alla presenza di tecnologie protette dai diritti di proprietà intellettuale,

— analisi comparative dell'influenza delle politiche per i diritti di proprietà intellettuale delle organizzazioni di regolamentazione pertinenti e la pratica delle parti interessate in diversi settori sul relativo successo della standardizzazione nell'adempiere al suo compito di facilitare l'innovazione, la competizione e l'accesso al mercato.

L'approccio dovrà trattare in modo appropriato le specificità dei settori tecnologici rilevanti, e dovrà essere sviluppato in una prospettiva internazionale.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 10.

Luogo principale di esecuzione: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 200.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18.9.2009

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

25.9.2009.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l'industria
Direzione I — Industrie del nuovo approccio, turismo e RSI
B100 04/028
B-1049 Bruxelles
Fax +32 22998008
E-mail: ENTR-0915-STANDARDS-IPR@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 136-198070 del 18.07.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

28/07/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.