Bando europeo (appalto servizi) ENV.A.3/SER/2008/0055 - Organizzazione di uno scambio a livello europeo di esperti del settore della protezione civile

Scadenza: 25 agosto 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

25 agosto 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente bando di gara consiste nella selezione di un contraente in grado di progettare, organizzare, promuovere, gestire controllare e valutare il sistema europeo di scambio di esperti nel settore della protezione civile per un periodo di 20 mesi negli anni 2009-2011.

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando di gara consiste nella selezione di un contraente in grado di progettare, organizzare, promuovere, gestire controllare e valutare il sistema europeo di scambio di esperti nel settore della protezione civile per un periodo di 20 mesi negli anni 2009-2011.

Il sistema sarà studiato per consentire la partecipazione di 210-260 esperti per la durata del programma nei paesi europei.

Il sistema dovrà essere studiato e attuato in un modo tale da consentire lo scambio di esperti in un'ampia varietà di settori di competenza e di massimizzare il numero di paesi che parteciperanno al sistema di scambio.

Lo scambio di esperti si rivolge in particolare ai capi dei team d'intervento, ai loro delegati e agenti di collegamento, agli esperti tecnici, esperti di valutazione, ai membri dei team di coordinamento, ai responsabili del coordinamento, ai principali membri del personale dei punti di contatto nazionali, come anche al personale responsabile di ricevere e gestire le chiamate di emergenza e ai loro formatori. Nel quadro di questo sistema gli esperti nazionali avranno l'opportunità di lavorare in un'altro paese, e di acquisire e condividere esperienza professionale.

L'obiettivo è di apprendre diverse tecniche utilizzate, di studiare gli approcci adottati in altri servizi di emergenza o altre organizzazioni competenti con un'esperienza particolare, e /o di presentare o seguire dei moduli di formazione corti.

Sono 6 le aree di competenza che permettono a un esperto di partecipare a uno scambio:

- coordinamento e gestione degli incidenti;

- competenza tecnica, risposta ai disastri;

- pianificazione degli imprevisti e delle emergenze;

- gestione delle chiamate di emergenza;

- risposta sulla costa all'inquinamento marino;

- coordinamento della formazione, incluso attraverso degli accademici virtuali per la protezione civile.

Il sistema di scambio dovrà essre flessibile in modo da consentire ad un esperto o a un piccolo gruppo di esperti (per esempio 2-10 esperti) di visitare uno specifico centro per la sua competenza o di visitare diversi centri/dipartimenti in un paese o in diversi paesi per una durata fino a 2 settimane.

Tipo d'appalto: categoria del servizio No 12.

Luogo principale di esecuzione:

extra-muros.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 20 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.

Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione.

Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo totale disponibile è pari a 470.000 euro, IVA esclusa (massimo 130.000 euro per le parcelle e massimo 340.000 euro per tutte le spese di viaggio degli esperti e del contraente e tutti gli altri costi compresa la traduzione e l'interpretariato).

COME PARTECIPARE

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 11 agosto 2008.

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 25 agosto 2008.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale dell'Ambiente
F.2 — Finanze BU-5 00/169
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 296 00 08
Fax (32-2) 299 44 49

E-mail: env-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 124-165125 del 28.06.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

2/07/2008_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.