29 luglio 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONELa presente gara d'appalto è indetta per assistere la Direzione generale Ambiente in relazione agli aspetti tecnici, scientifici e socioeconomici della direttiva sui nitrati e la sua attuazione (91/676/CEE).
Si intende assegnare un contratto singolo per 1 anno, rinnovabile due volte alle stesse condizioni.
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo del presente contratto quadro, i cui possibili compiti sono raggruppati in 5 gruppi, è assistere la Direzione generale Ambiente in relazione agli aspetti tecnici, scientifici e socioeconomici della direttiva sui nitrati e la sua attuazione, al fine di far fronte alle esigenze specifiche connesse con:
— la prestazione di assistenza ad hoc in merito a questioni tecniche connesse all'attuazione della direttiva sui nitrati in determinati Stati membri,
— la produzione di studi relativi questioni scientifiche, tecniche e socioeconomiche connesse con l'attuazione della direttiva sui nitrati,
— la produzione di una relazione riassuntiva e dettagliata relativa all'attuazione della direttiva sui nitrati a livello europeo, basata sui singoli rapporti degli Stati membri,
— la prestazione di assistenza relativamente all'integrazione nel WISE della gestione dei dati previsti dalla direttiva sui nitrati,
— l'organizzazione e la realizzazione di workshop su temi specifici.
Il contratto quadro avrà una durata di 1 anno a decorrere dalla data della firma. Il contratto potrà essere rinnovato 2 volte alle stesse condizioni, a patto che la prestazione del contraente sia soddisfacente sotto tutti i punti di vista e in base alle disponibilità di bilancio, conformemente alle disposizioni stabilite nel modello di contratto quadro contenuto nell'allegato IX.
A titolo orientativo, la dotazione massima di bilancio stanziata per il presente contratto è fissata a 150.000 euro per anno, per un totale di 450.000 euro per 3 anni.
Tipo d'appalto: categoria del servizio No 12.
Luogo principale di esecuzione: extra-muros.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione.
Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 150.000 euro.
COME PARTECIPARE15 luglio 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 29 luglio 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Ambiente
F.2 — Finanze
BU-5 00/169
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 296 00 08
Fax (32-2) 299 44 49
E-mail: env-tenders@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 117-155059 del 18.06.2008 Sito web per documenti e formulari - NULL 23/06/2008_CST Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto