Bando europeo (appalto servizi) ENV.D.1/SER/2010/0005 - Stanza di compensazione europea su impatti, vulnerabilità e adattamento al cambiamento climatico — Fase 1 dell'attuazione

Scadenza: 13 aprile 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

13 aprile 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente bando di gara è prestare assistenza alla Commissione europea nella costituzione di una stanza di compensazione europea basata sul web che rafforzi la condivisione e l'elaborazione di informazioni relative a impatti, vulnerabilità e adattamento al cambiamento climatico.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando di gara è prestare assistenza alla Commissione europea nella costituzione di una stanza di compensazione europea basata sul web che rafforzi la condivisione e l'elaborazione di informazioni relative a impatti, vulnerabilità e adattamento al cambiamento climatico.

In particolare, gli obiettivi comprendono 3 fasi principali:

1) sviluppare il concetto, le funzionalità, la portata, le fonti di informazioni, la struttura dei dati e l'interfaccia web per l'utente della stanza di compensazione, sulla base di una nota sul concetto redatta dalla Commissione europea;

2) attuare tale concetto e tali funzionalità nella piattaforma tecnologica basata sul web;

3) raccogliere e fornire fonti d'informazioni aggiornate, dati e studi di casi per fornire agli strumenti per dati informazioni relative a impatti, vulnerabilità e politiche e misure di adattamento in Europa, e rendere tali informazioni accessibili attraverso il loro inserimento/caricamento nella struttura della stanza di compensazione.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 12.

Luogo principale di esecuzione: extra-muros.

Durata: 30 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.

Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione. Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 1.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

La Commissione si riserva eventualmente il diritto di rinunciare al pagamento di prefinanziamento, oppure di richiedere una garanzia finanziaria, qualora fosse necessario.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. metodologia. Ponderazione: 40.

2. Gestione del progetto e disponibilità. Ponderazione: 40.

3. Comprensione. Ponderazione: 20.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale dell'Ambiente
F.2 — Finanze, BU-5 00/169
1049 Bruxelles
Tel. +32 22960008
E-mail: env-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 38-054563 del 24.02.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Corrigendum alle specifiche
Allegato 3
Domande e risposte
Domande e risposte (31.03.2010)

Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

25/02/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.