12 agosto 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'obiettivo di questo bando di gara è fornire supporto tecnico alla DG Ambiente per la valutazione d'impatto della revisione delle sostanze prioritarie nell'ambito della direttiva 2000/60/CE in materia di acque.
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo di questo bando di gara è fornire supporto tecnico alla DG Ambiente per la valutazione d'impatto della revisione delle sostanze prioritarie nell'ambito della direttiva 2000/60/CE in materia di acque.
La Commissione intende stabilire un nuovo contratto riguardante la prestazione di servizi per assistere l'unità D.2 della DG Ambiente nello svolgere gli incarichi assegnati alla DG Ambiente in seno alla direttiva quadro in materia di acque, per revisionare e, ove appropriato, suggerire una nuova legislazione sull'elenco delle sostanze prioritarie e per indagare se c'è la necessità di modificare gli atti esistenti o proporre misure aggiuntive per il controllo delle sostanze prioritarie.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 12.
Luogo principale di esecuzione: extra-muros.
Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione.
Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 250.000 EUR.
COME PARTECIPARELa Commissione si riserva eventualmente il diritto di rinunciare al pagamento di prefinanziamento, oppure di richiedere una garanzia finanziaria, qualora fosse necessario.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. comprensione. Ponderazione: 30.
2. metodologia. Ponderazione: 40.
3. gestione del progetto e disponibilità di risorse. Ponderazione: 30.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Ambiente
F.2 — Finanze, BU-5 00/169
B-1049 Bruxelles
Tel. +32 22960008
Fax +32 22994449
E-mail: env-tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 113-162156 del 16.06.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE23/06/2009_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.