Bando europeo (appalto servizi) EuropeAid/124745/D/SER/CY - Educazione stradale nell'ambito del programma per il miglioramento della sicurezza stradale (Cipro)

Scadenza: 24 marzo 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

24 marzo 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Strumento di sostegno finanziario per favorire lo sviluppo economico della comunità turco-cipriota

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente progetto richiederà la preparazione e lo svolgimento di una serie di incontri formativi sull'educazione stradale. Ubicazione: parte settentrionale di Cipro.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Lo scopo del progetto di educazione alla sicurezza stradale è sensibilizzare gli utenti della strada circa i pericoli che possono evitare esercitando previsione e prudenza.

Il primo scopo comunicativo dovrà essere il motivare i raggruppamenti specifici nell'adottare d'abitudine comportamenti più sicuri o, in generale, sensibilizzare relativamente ai problemi sulla sicurezza o accrescere il livello di informazione riguardo specifici problemi o argomenti relativi alla sicurezza.

I messaggi dovranno quindi essere progettati non solo per attirare l'attenzione ma anche per sottolineare il fatto che ciascun individuo è esposto al rischio e ha la possibilità di avere un incidente, e perciò superare ogni resistenza psicologica e cambiarla in accettazione.

Il presente progetto richiederà la preparazione e lo svolgimento di una serie di incontri formativi sull'educazione stradale. Ubicazione: parte settentrionale di Cipro.

Le iniziative sono dirette ai vari gruppi destinatari individuati nello studio sulla sicurezza stradale. Inoltre comporterà la preparazione e la realizzazione di una campagna ad ampio raggio sulla sicurezza stradale utilizzando per esempio annunci televisivi, radiofonici e sulla stampa nonché eventi particolari.

L'ente appaltante potrà, a propria discrezione, estendere la durata e/o le finalità del progetto a seconda della disponibilità dei fondi, fino ad un livello massimo che non superi la lunghezza ed il valore del contratto iniziale.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche degli Stati membri dell'UE e dei paesi e territori delle regioni interessate e/o autorizzate dallo strumento specifico applicabile al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto, ovvero il regolamento (CE) n. 389/2006 del Consiglio, del 27.2.2006 (GU L 65 del 07.03.2006).

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.

La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dallo strumento specifico applicabile al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo: 335.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.

Le candidature devono essere presentate in inglese esclusivamente all'ente appaltante.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- Cipro

REFERENTE

Commissione europea - Ufficio di cooperazione EuropeAid
Avenue du Bourget 1
B-1140 Bruxelles

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_fr.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 34-048785 del 19.02.2009 - NULL

CODICE AUTORE

18/02/2009_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.