Bando europeo (appalto servizi) EuropeAid/126435/C/SER/Multi - IPA — Sostegno alla preparazione di progetti d'investimento riguardanti l’acqua sotto la direzione della task force Danubio/Mar Nero

Scadenza: 25 luglio 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

25 luglio 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

IPA - Strumento di assistenza preadesione (2007)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale di questo appalto è promuovere gli investimenti in progetti relativi in particolare alla protezione delle acque e degli ecosistemi acquatici nella regione del Danubio e del Mar Nero sotto la direzione della task force Danubio/Mar Nero.

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo generale dell'appalto è promuovere gli investimenti in progetti relativi in particolare alla protezione delle acque e degli ecosistemi acquatici nella regione del Danubio e del Mar Nero sotto la direzione della task force Danubio/Mar Nero.

A tal fine il contraente preparerà progetti d'investimento volti al miglioramento della qualità dell'acqua nei paesi destinatari trasformando i progetti prioritari da progetti centrati sull'individuazione di problemi e di zone a forte inquinamento a progetti finanziabili.

Il contraente svolgerà tale mansione lavorando con le istituzioni competenti incluse le banche per lo sviluppo nazionale, le istituzioni di finanziamento internazionali, le autorità nazionali e locali del settore idrico e dei servizi di approvvigionamento idrico, garantendo che le strutture amministrative nei paesi beneficiari consentano un'efficiente strutturazione dell'investimento necessario.

Durante la preparazione dei progetti elencati sopra, il contraente deve mirare fin dove possibile a creare all'interno del paese delle esperienze nella strutturazione degli investimenti riguardanti l’acqua, includendo tra l'altro il rafforzamento istituzionale e il miglioramento del dialogo tra parti interessate.

Data provvisoria dell'inizio del contratto: ottobre 2008.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.

Un consorzio può essere un raggruppamento permanente e costituito con forma giuridica oppure un raggruppamento costituito in modo informale ai fini della partecipazione ad una specifica gara d'appalto. Tutti i membri del consorzio (cioè il capofila e tutti gli altri partner) sono solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti dell'ente appaltante.

La partecipazione di una persona fisica o giuridica che non soddisfi i criteri di ammissibilità ne comporterà automaticamente l'esclusione. In particolare, qualora la persona non ammissibile appartenga ad un consorzio, sarà escluso l'intero consorzio.

Le persone fisiche o giuridiche dovranno presentare un'unica candidatura, a prescindere dalla forma di partecipazione (in qualità di singola persona giuridica o di capofila o partner di un consorzio che presenta una candidatura). Nel caso in cui una persona fisica o giuridica presenti più di 1 candidatura, tutte le candidature a cui tale persona avrà partecipato saranno escluse.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo: 600.000 euro.

COME PARTECIPARE

Procedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro e Serbia

REFERENTE

Commissione europea
DG Ambiente
Unit ENV — E-3
BU-9 05/139
Avenue du Bourget 1
B-1049 Bruxelles

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/cgi/frame12.pl

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 121-160203 del 25.06.2008

Sito web per documenti e formulari
(Inserire nei box: By Program, Other, Open, Services e avviare la ricerca)

Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni. Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura. - NULL

CODICE AUTORE

25/06/2008_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.