25 luglio 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOIPA - Strumento di assistenza preadesione (2007-2013)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl presente appalto europeo ha per oggetto la valutazione delle infrastrutture di regolamentazione nel settore della sicurezza nucleare e della protezione dalle radiazioni nei paesi dei Balcani occidentali (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Kosovo (come definito dall'UNSCR 1244), Montenegro e Serbia).
AZIONI FINANZIATEIl presente bando europeo ha per oggetto la valutazione delle infrastrutture di regolamentazione nel settore della sicurezza nucleare e della protezione dalle radiazioni nei paesi dei Balcani occidentali (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Kosovo (come definito dall'UNSCR 1244), Montenegro e Serbia).
Il presente contratto di servizi dovrà fornire le seguenti informazioni:
— descrizione e analisi dell'attuale quadro legislativo alla base dell'istituzione di organi di regolamentazione in ciascuno dei 6 paesi beneficiari,
— descrizione e analisi del mandato, organizzazione, struttura, sistema di gestione della qualità, personale, capacità tecnica, procedure d'ispezione, e meccanismi di finanziamento degli organi di regolamentazione attualmente istituiti in ciascun paese beneficiario,
— analisi dell'adeguamento dell'attuale struttura, organizzazione e capacità tecnica degli organi di regolamentazione rispetto alle problematiche radiologiche che si pongono nei paesi e alla trasposizione delle direttive Euratom,
— identificazione delle aree ove sarebbe auspicabile il rafforzamento della capacità degli organi di regolamentazione.
L'ente appaltante potrà, a propria discrezione, estendere la durata e/o le finalità del progetto a seconda della disponibilità dei fondi, fino ad un livello massimo che non superi la lunghezza ed il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.
Data provvisoria dell'inizio del contratto:15 ottobre 2008.
CHI PUO' PARTECIPAREIn considerazione degli obiettivi specifici del progetto e della specificità dei servizi da offrire, la partecipazione è aperta a tutti gli organismi di regolamentazione in campo nucleare degli Stati membri dell'UE che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio).
Le organizzazioni del settore della sicurezza tecnica negli Stati membri dell'UE possono fare parte di un consorzio insieme con gli organismi di regolamentazione di cui sopra.
Possono candidarsi tutte le persone giuridiche ammissibili o raggruppamenti di tali persone (consorzi). Un consorzio può essere un raggruppamento permanente e costituito con forma giuridica oppure un raggruppamento costituito in modo informale ai fini della partecipazione ad una specifica gara d'appalto. Tutti i membri del consorzio (cioè il capofila e tutti gli altri partner) sono solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti dell'ente appaltante.
La partecipazione di una persona giuridica che non soddisfi i criteri di ammissibilità ne comporterà automaticamente l'esclusione. In particolare, qualora la persona non ammissibile appartenga ad un consorzio, sarà escluso l'intero consorzio.
Le persone fisiche o giuridiche dovranno presentare un'unica candidatura, a prescindere dalla forma di partecipazione (in qualità di singola persona giuridica o di capofila o partner di un consorzio che presenta una candidatura). Nel caso in cui una persona fisica o giuridica presenti più di 1 candidatura, tutte le candidature a cui tale persona avrà partecipato saranno escluse.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 500.000 euro.
COME PARTECIPAREProcedura ristretta: Sulla base delle candidature ricevute, 4-8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- Paesi dei Balcani occidentali (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Kosovo (come definito dall'UNSCR 1244), Montenegro e Serbia)
Commissione europea
sig. Lucien Cécille
rue de la Loi 170
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 295 75 88
http://ec.europa.eu/europeaid/cgi/frame12.pl
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 121-160205 del 25.06.2008
Sito web per documenti e formulari
(Inserire nei box: By Program, Other, Open, Services e avviare la ricerca)
Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni. Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura. - NULL
CODICE AUTORE25/06/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.