30 novembre 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOStrumento di sostegno finanziario per favorire lo sviluppo economico della comunità turco-cipriota
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl contratto prevede i seguenti lotti:
Lotto 1 — piccole e medie imprese (PMI)
Lotto 2 — tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)
AZIONI FINANZIATEIl contratto si prefigge i seguenti obiettivi:
Lotto 1 — piccole e medie imprese (PMI): contribuire alla crescita del settore privato e alla diversificazione dell'economia locale nonché migliorare la qualità dei servizi commerciali disponibili per il settore privato attraverso:
— un ambiente più tendente allo sviluppo economico misurato attraverso il numero e la qualità di servizi di supporto aziendale, numero di imprese pubbliche privatizzate, ecc.;
— un settore privato espanso misurato attraverso l'aumento del numero di società, aumento delle assunzioni, aumento della produttività nelle società assistite e aumento degli investimenti nelle società.
Lotto 2 — tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC): accrescere l'utilizzo delle competenze relative alle TIC da parte della comunità turco cipriota in tutti i settori della società attraverso:
— utilizzo accresciuto delle tecnologie relative alle TIC;
— creazione di un settore delle TIC più competitivo ed innovativo;
— accresciuta sinergia tra le PMI in generale ed il settore delle TIC;
— rendere i turco ciprioti «e-citizens» (cittadini informatizzati).
L'ente appaltante potrà, a propria discrezione, estendere la durata e/o le finalità del progetto a seconda della disponibilità dei fondi, fino ad un livello massimo che non superi la lunghezza ed il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo del contratto sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del consulente.
Il valore e la durata effettivi dei servizi aggiuntivi, ove del caso, saranno convenuti mediante procedura negoziata.
CHI PUO' PARTECIPAREPossono candidarsi tutte le persone fisiche e giuridiche ammissibili o raggruppamenti di tali persone (consorzi).
Un consorzio può essere un raggruppamento permanente e costituito con forma giuridica oppure un raggruppamento costituito in modo informale ai fini della partecipazione ad una specifica gara d'appalto.
Tutti i membri del consorzio (cioè il capofila e tutti gli altri partner) sono solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti dell'ente appaltante.
La partecipazione di una persona fisica o giuridica che non soddisfi i criteri di ammissibilità ne comporterà automaticamente l'esclusione. In particolare, qualora la persona non ammissibile appartenga ad un consorzio, sarà escluso l'intero consorzio.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 3.650.000 euro
COME PARTECIPARELe candidature devono essere presentate in inglese.
PAESI AMMISSIBILIParte settentrionale di Cipro.
REFERENTECommissione europea
DG Allargamento
Unit A3
Task Force for the Turkish Cypriot Community
Office CHAR 04/0051, avenue du Bourget
B-1140 Bruxelles
http://ec.europa.eu/enlargement/how-does-it-work/grants-tenders/tenders/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTILe candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura. - NULL
CODICE AUTORE4/10/2008_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.