27 novembre 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo di questo appalto quadro è fornire la prestazione di servizi operativi a breve termine a favore della Commissione europea per analizzare e monitorare la sua assistenza esterna in corso e prevista ai paesi in via di sviluppo (con particolare riguardo ai programmi di sostegno del bilancio).
Gli incarichi saranno principalmente eseguiti in loco, nei paesi terzi beneficiari degli aiuti esterni (Europa centrale e orientale, Balcani, nuovi Stati indipendenti, America Latina, Asia, paesi del Mediterraneo, Africa, Caraibi, Pacifico, ecc.)
AZIONI FINANZIATEObiettivo di questo appalto quadro è fornire la prestazione di servizi operativi a breve termine a favore della Commissione europea per analizzare e monitorare la sua assistenza esterna in corso e prevista ai paesi in via di sviluppo (con particolare riguardo ai programmi di sostegno del bilancio).
Gli incarichi saranno principalmente eseguiti in loco, nei paesi terzi beneficiari degli aiuti esterni (Europa centrale e orientale, Balcani, nuovi Stati indipendenti, America Latina, Asia, paesi del Mediterraneo, Africa, Caraibi, Pacifico, ecc.).
I settori tecnici coperti sono indicati come segue:
— analisi macroeconomiche,
— analisi sulla gestione della finanza pubblica (incluse le valutazioni PEFA),
— valutazione, sviluppo, monitoraggio e analisi degli indicatori di prestazione; e valutazione della gestione di sistemi di informazione e statistica e loro riforme nei paesi in via di sviluppo.
A tale scopo i contraenti dovranno offrire esperti con breve preavviso che possano rapidamente condurre, o partecipare in, missioni analitiche a breve termine o eseguire analisi, studi e ricerche tematiche orizzontali nelle aree sopramenzionate.
A tale scopo, sono stati ideati 2 lotti:
— lotto 1: valutazioni nei settori della macroeconomia e gestione delle finanze pubbliche. Il lotto 1 sarà un contratto quadro multiplo, con gara riaperta a livello di ciascun incarico tra i 3 offerenti selezionati per questo lotto.
— lotto 2: valutazioni nel settore della statistica e misurazione delle prestazioni. Il lotto 2 sarà un contratto quadro singolo stipulato solamente con 1 operatore economico.
Le offerte vanno presentate per: 1 o più lotti.
I contratti specifici per ciascun incarico saranno inizialmente contratti a prezzo globale.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 11.
Luogo principale di esecuzione: Unione europea e paesi beneficiari dell'aiuto esterno della Commissione europea.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
Tipo di procedura: ristretta.
Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta:minimo 3 e massimo 9.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
In seguito all'accordo sugli appalti pubblici, i fornitori di servizi residenti nei seguenti paesi sono ammissibili a partecipare al presente bando conformemente agli specifici accordi internazionali: Albania, Cile, Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Islanda, Liechtenstein, Messico e Norvegia.
ENTITA' CONTRIBUTOLotto 1: valutazioni nei settori della macroeconomia e gestione delle finanze pubbliche — 1.800.000 euro.
Lotto 2: valutazioni nel settore della statistica e misurazione delle prestazioni — 500.000 euro.
COME PARTECIPARELe candidature dovranno essere redatte in inglese.
I candidati possono porre domande per iscritto fino al 29 ottobre 2008, specificando il riferimento della pubblicazione, il titolo dell'appalto e il numero del lotto al seguente indirizzo e-mail:
EuropeAid-E1-macro-economic-support@ec.europa.eu
- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- paesi terzi
Commissione europea
Ufficio di cooperazione - EuropeAid
rue de la Loi 41 — 2/126
B-1049Bruxelles
E-mail: EuropeAid-E1-macro-economic-support@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/europeaid/cgi/frame12.pl
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 200-264716 del 15.10.2008
Allegati
Sito web per documenti e formulari
(Inserire nei box: By Region, Multi countries, Open, Services e avviare la ricerca) - NULL
20/10/2008_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.