25 maggio 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENRTP Priorità 4
OBIETTIVO
DESCRIZIONEdi mitigazione del cambiamento climatico.
AZIONI FINANZIATEdi mitigazione del cambiamento climatico.
Questo dialogo dovrà riguardare gli obiettivi potenziali per i paesid'analisi economica e tecnica, sarebbe opportuno che rappresentanti di governo prendano parte al dialogo.
L'appalto in quanto tale dovrà prevedere gli strumenti pratici, elencati nell'allegato I e quelli non compresipartecipazione a workshop internazionali.
Inoltre, specificatamente per i principali paesi in via di sviluppo, dovràeconomica per valutare il potenziale di mitigazione, incluso l'utilizzo di meccanismi di compensazione.
L'ente appaltante potrà, a propria discrezione, estendere la durata e/o le finalità del progetto a seconda delladisponibilità dei fondi, fino ad un livello massimo che non superi la lunghezza ed il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.
Il periodo di attuazione degli incarichi sarà di 3 anni e potrà essere rinnovato per un periodo aggiuntivo di 1,5anni a seconda della disponibilità di fondi.
CHI PUO' PARTECIPAREsia le regioni descritte nell'allegato I che quelle non comprese nell’allegato I nell'ambito della UNFCCC.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali. La partecipazione di persone fisiche èl'appalto.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 500.000 EUR.
COME PARTECIPAREminimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- paesi terzi
Bourget 1
1140 Bruxelles
http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTI Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standardrispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata allacandidatura. - NULL
CODICE AUTORE13/04/2009_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.