9 giugno 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENPI (Strumento europeo di vicinato e partenariato) meridionale
IPA — Strategia e processo di allargamento
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl partenariato euromediterraneo, l'Unione per il Mediterraneo e la politica europea di vicinato provvedono a un'ampia gamma di conferenze, seminari e incontri quale mezzo di ulteriore approfondimento del dialogo politico con i paesi partner.
L'obiettivo del presente progetto è assicurare l'organizzazione della logistica di tali eventi per il periodo 2009–2011.
AZIONI FINANZIATEIl partenariato euromediterraneo, l'Unione per il Mediterraneo e la politica europea di vicinato provvedono a un'ampia gamma di conferenze, seminari e incontri quale mezzo di ulteriore approfondimento del dialogo politico con i paesi partner.
L'obiettivo del presente progetto è assicurare l'organizzazione della logistica di tali eventi per il periodo 2009–2011.
Per ciascun evento, l'organizzazione comprenderà la preparazione, il coordinamento e il seguito generale dell'evento, la prenotazione di voli, l'assistenza per il rilascio di visti, la prenotazione di alberghi, trasferimenti per aeroporto e albergo, la prenotazione di strutture e attrezzature tecniche per conferenze, l'assunzione di interpreti, servizi di ristorazione, servizi di segreteria, la preparazione di badge e targhe con nome, kit da conferenza, produzione di opuscoli ecc. Questa lista non è esaustiva.
L'équipe di esperti dovrà comprendere organizzatori di eventi. Gli organizzatori di eventi sono responsabili dell'organizzazione degli eventi e saranno sistematicamente presenti in loco per garantire la buona esecuzione dell'evento.
Il luogo degli eventi varierà da Bruxelles ai paesi e territori dell'UE, del Mediterraneo e dei Balcani, e la Turchia.Per ciascun incarico specifico, saranno forniti capitolati d'oneri specifici contenenti una descrizione completa, inclusi orari e luoghi.
Al fine di garantire un servizio di qualità nell'organizzazione della logistica, i candidati che saranno invitati a presentare un'offerta dovranno stabilire una metodologia complessiva comprendente analisi dei rischi e casi pratici. Gli offerenti dovranno dunque prestare particolare attenzione agli aspetti tecnici della presente offerta.
L'ente appaltante potrà, a propria discrezione, estendere la durata e/o le finalità del progetto a seconda della disponibilità dei fondi, fino ad un livello massimo che non superi la lunghezza ed il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.
La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 4.750.000 EUR.
COME PARTECIPARELe candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea – Ufficio di cooperazione EuropeAid
B - 1049 Bruxelles
http://ec.europa.eu/europeaid/index_fr.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 87-124663 del 7.05.2009 - NULL
CODICE AUTORE12/05/2009_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.