Bando europeo (appalto servizi) EuropeAid/128943/C/SER/MULTI - Progetto regionale in materia di trasporti EuroMed — Autostrade del mare Mediterraneo II

Scadenza: 14 novembre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

14 novembre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

ENPI - strumento europeo di vicinato e partenariato. (2007-2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il progetto è volto a promuovere collegamenti integrati, efficaci ed efficienti nei trasporti intermodali per il traffico merci tra l'UE e i paesi partner del Mediterraneo (e tra gli stessi paesi partner del Mediterraneo). Il progetto si svilupperà in base al processo che è stato avviato e ai risultati ottenuti nell'ambito del precedente contratto relativo alle autostrade del mare Mediterraneo (MEDA MoS I).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Il progetto è volto a promuovere collegamenti integrati, efficaci ed efficienti nei trasporti intermodali per il traffico merci tra l'UE e i paesi partner del Mediterraneo (e tra gli stessi paesi partner del Mediterraneo). Il progetto si svilupperà in base al processo che è stato avviato e ai risultati ottenuti nell'ambito del precedente contratto relativo alle autostrade del mare Mediterraneo (MEDA MoS I).

Il progetto sarà incentrato sulle seguenti attività:

— utilizzare l'esperienza dei progetti pilota MEDA MoS I che sono stati istituiti nell'ambito dell'appalto precedente e diffondere i loro risultati tra gli altri paesi beneficiari attraverso seminari regionali e a livello nazionale,

— facilitare il processo relativo all'istituzione di nuove proposte di progetti pilota e fornire assistenza ai paesi beneficiari nella costituzione di consorzi di progetti pilota,

— realizzare l'assistenza tecnica specificatamente per quei progetti pilota già sviluppati nell'ambito del MEDA MoS I e che hanno bisogno di assistenza tecnica supplementare al fine di trasformarli in collegamenti di trasporto marittimo efficaci e autosostenibili,

— fornire un maggior numero di attività di assistenza tecnica volte a riforme di regolamentazione ponendo un'enfasi specifica sulla gestione ambientale nei porti e sul miglioramento dei porti e dei processi logistici che collegano il porto con l'entroterra,

— prestare assistenza al finanziamento delle attrezzature tecniche e delle infrastrutture.

In questo modo il progetto proposto contribuirà anche all'attuazione di numerose azioni pertinenti del piano d’azione regionale per i trasporti per il Mediterraneo (2007–2013).

L'ente appaltante potrà, a propria discrezione, estendere la durata e/o le finalità del progetto a seconda della disponibilità dei fondi, fino ad un livello massimo che non superi la lunghezza ed il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali. La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo: 6.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Procedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.

Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.

Le candidature devono essere presentate in lingua inglese.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

- Paesi ENPI sud — Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Siria, Territori palestinesi occupati e Tunisia — Albania, Croazia, Montenegro e Turchia saranno i beneficiari associati

REFERENTE

Commissione europea – Ufficio di cooperazione EuropeAid
B - 1049 Bruxelles

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 195-279223 del 9.10.2009

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

12/10/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.